Bocconi for Innovation Startup Call

Data chiusura
07 Jan 2021
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Università Bocconi

Descrizione

Bocconi for Innovation Startup Call è la Competition per startup indetta dall’Università Bocconi nell’ambito dell’iniziativa Bocconi for Innovation, finalizzata a promuovere la cultura imprenditoriale e a favorire e supportare lo sviluppo di startup innovative.

Il bando è aperto esclusivamente a Team che abbiano al loro interno almeno un soggetto appartenenete all’Università Bocconi o ad una delle altre Istituzioni partner: il Politecnico di Milano, l’Università degli Studi di Milano Statale, l’Istituto Italiano di Tecnologia.

Al B4i Startup Call sono ammesse le proposte presentate da Team di aspiranti imprenditori o imprenditori che abbiano raggiunto la maggiore età. Il Team deve essere composto da almeno 2 persone e deve contenere alternativamente almeno:

  • un alumnus o uno studente immatricolato in un corso di laurea dell’Università Bocconi o in un corso Master di SDA Bocconi School of Management, oppure 
  • un alumnus o uno studente immatricolato in un corso di laurea del Politecnico di Milano, oppure 
  • un alumnus o uno studente immatricolato in un corso di laurea dell’Università degli Studi di Milano Statale, oppure
  • un ricercatore dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Solo per l’Università Bocconi, sono inoltre ammessi al bando i Team che includano i dottorandi o PhD di ricerca, gli assegnisti o borsisti di ricerca, i membri della Faculty o dello Staff.

La Competition si rivolge a Team interessati a sviluppare la propria startup avvalendosi del supporto dell’Università Bocconi. I Team selezionati potranno accedere a due tipologie di percorsi alternativi, a seconda del grado di sviluppo della loro startup:

  • 1. Un Percorso di Pre-Accelerazione, mentorship e contributo in servizi, dedicato a startup ancora in fase embrionale, che mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per avviare un’attività imprenditoriale;
  • 2. Un Percorso di Accelerazione, mentorship, un supporto economico e contributo in servizi, dedicato a startup in fase di costituzione di una società o con società già costituita e con un business già sviluppato, che mira ad accelerare l’attività imprenditoriale intrapresa alternativa mente nei campi del Digital Tech, Made in Italy o della Sostenibilità.

La terza edizione della Bocconi for Innovation Startup Call si chiuderà il 7 gennaio 2021 alle 23.59 CEST. Le candidature devono obbligatoriamente essere presentate mediante compilazione del form di registrazione disponibile sulla pagina dedicata sul sito ufficiale di Bocconi for Innovation: www.b4i.unibocconi.it 

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Innovazione, Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Italy
Tags
Bocconi for Innovation Startup call, Bocconi for Innovation, Università bocconi