Bolzano: assegni di studio per la formazione di base in medicina
Descrizione
Criteri per la concessione di assegni di studio per la formazione di base in medicina.
I criteri disciplinano il rimborso delle tasse universitarie a coloro che iniziano a frequentare il corso per la formazione di base in medicina a partire dall’anno accademico 2020/2021.
Allo scopo di promuovere la formazione di base in medicina, si ritiene necessario, di concedere una restituzione di tasse universitarie anche a studentesse o studenti che intendono studiare medicina presso quelle università di medicina private, con le quali la Provincia stipula una convenzione.
Soggetti beneficiari
- studentesse e studenti che ai sensi degli articoli 2 e 4, comma 1, lettera b), della legge provinciale 15 novembre 2002, n. 14, e successive modifiche, portano a termine la formazione di base in medicina presso università in Italia o in altri Stati membri dell’Unione europea con i quali la Provincia ha stipulato un accordo per il finanziamento della formazione di base in medicina
Interventi ammissibili
La Provincia rimborsa le tasse universitarie per la durata minima della formazione di base in medicina prevista dall’università presso la quale viene assolta la formazione stessa. Per giustificati motivi oggettivi la tassa universitaria può essere rimborsata per un ulteriore anno.
Per agevolare la formazione di base in medicina l’importo massimo concesso non può superare € 30.000 annui.
I singoli direttori definiranno le modalità e il termine di presentazione della domanda.
Per maggiori informazioni consultare i Link.