Consortium GARR: borse di studio per giovani laureati

Data chiusura
30 Mar 2018
Agevolazione
Nazionale
Stanziamento
€ 190 000
Soggetto gestore
Associazione Consortium GARR

Descrizione

Bando per il conferimento di n. 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini per giovani laureati.

L’associazione Consortium GARR, l'organizzazione che gestisce la rete telematica dell'università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di n. 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini per giovani laureati, per attività di studio e ricerca da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR, in ogni caso sotto il controllo di un Tutor interno all’istituzione ospitante.

Requisiti obbligatori per la partecipazione:

  • Data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1988
  • Possesso del titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. La partecipazione è aperta ai cittadini italiani e stranieri purché a conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Tutti i requisiti per l'ammissione alla selezione devono essere posseduti alla data di scadenza per la presentazione delle domande. La borsa è compatibile con l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale.

La borsa è compatibile con l’ammissione al corso di Dottorato di Ricerca purché senza borsa e soltanto se le tematiche dell’attività di ricerca del Dottorato sono pertinenti con la proposta di attività della borsa di studio GARR.

L’importo di ciascuna borsa è di Euro 19.000 lordi.

Le borse sono soggette alle ritenute fiscali previste dalla vigente normativa sui redditi assimilati al lavoro dipendente. L’importo sarà corrisposto in rate mensili posticipate. Il GARR provvederà ad assicurare il borsista contro eventuali danni arrecati agli strumenti connessi alle attività.

Le borse non sono cumulabili con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura e la loro fruizione è incompatibile con la frequenza di corsi di dottorato di ricerca universitari con assegni. Le borse non possono essere cumulate neppure con stipendi o retribuzioni di qualsiasi natura, derivanti da rapporti di impiego pubblico o privato, salvo i casi previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

La scadenza per l'invio delle domande è fissata per le ore 12.00 del 30 marzo 2018.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Orio Carlini, Consortium GARR