Premio Sapio per la ricerca e l'innovazione - Anno 2015

Data chiusura
14 Nov 2015
Agevolazione
Nazionale
Stanziamento
€ 60 000
Soggetto gestore
Gruppo Sapio

Descrizione

Il Gruppo Sapio, con il sostegno di Università, Centri di Ricerca, Istituzioni italiane, Associazioni, Enti, istituisce la XV edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione con lo scopo di favorire l'innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico.

Verranno assegnati n. 4 premi:

  1. Premio Sapio Junior: è destinato esclusivamente a lavori di ricerca svolti da studiosi e/o ricercatori di età inferiore ai 30 anni (compiuti o da compiersi entro il 31 dicembre 2015) che si siano distinti per l’attività di studio e di ricerca svolta nonché per l’impegno profuso nel raggiungere i propri obiettivi; in tale categoria i lavori possono essere stati svolti in tutti gli ambiti di ricerca (dall'industria, alla sanità, all'economia, ecc.);
  2.  Premio Sapio Ricerca: è destinato esclusivamente a lavori di ricerca svolti da ricercatori e studiosi di qualsiasi età che si siano distinti per l’attività di studio e di ricerca svolta nonché per l’impegno profuso nel raggiungere i propri obiettivi; in tale categoria i lavori possono essere stati svolti in tutti gli ambiti di ricerca (dall'industria, alla sanità, all'economia, ecc.);
  3. Premio Sapio Innovazione: è riservato a tutti coloro, di qualsiasi età, che sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie, sistemi hanno determinato  innovazione. Nella categoria Premio Innovazione tutti gli ambiti sono ammessi.
  4. Premio Sapio Sicurezza: è destinato a lavori di ricerca svolti da qualsiasi persona fisica, di qualsiasi età, che si sia distinta in attività volte a garantire le tematiche della sicurezza nell’ambito della crioconservazione. Nello specifico per quel che concerne la sicurezza del materiale, degli operatori, della criobanca in genere.

Ai vincitori di ciascuna categoria verrà riconosciuto un premio di importo pari ad Euro 15.000 cadauno.

Le candidature al Premio dovranno essere inviate mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Indalo Comunicazione S.r.l.
Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione
Via San Felice n. 21, Scala B,
40122 Bologna

ed anticipate via e-mail all’indirizzo segreteria@premiosapio.it.

Le candidature dovranno essere inviate entro il 14 novembre 2015.

Farà fede il timbro postale.

I Promotori del Premio Sapio hanno facoltà di avviare, anche in collaborazione con altri soggetti, iniziative tese sia alla pubblicazione, divulgazione e comunicazione delle ricerche e dei progetti oggetto del Premio, inviate dai candidati, sia alla promozione di attività rivolte al mondo della scuola, dell’università, dell’impresa, dell’industria e della comunicazione.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Trasporti
Finalita'
Innovazione, Ricerca, Sicurezza
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Sapio