Start-up: premi e acceleratori d'impresa con Working Capital 2013

Working Capital - foto di pagina Fb Working CapitalGrant d'impresa, cioè premi, del valore di 25mila euro. Sono quelli messi in palio da Working Capital, il programma di Telecom Italia per sostenere le start-up. Oltre ai premi, 30 in tutto, il programma si propone di accompagnare i talenti, tramite l'apertura di tre nuovi acceleratori lungo l'intero Stivale - a Milano, Roma e Catania - e, per l’edizione 2013, propone il Repository WCAP, una piattaforma sviluppata in partecipazione con Kauffman Society, che rende i progetti disponibili e consultabili da parte di investitori nazionali ed internazionali.

Dal 2009, anno di debutto di Working Capital, sono stati assegnati 79 grant, finanziate 19 imprese e sono 36 quelle che si sono sviluppate negli incubatori.

Partiamo dai premi: i grant d'impresa, del valore di 25mila euro, sono destinati a progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green. A poter presentare domanda sono team di startupper alla ricerca del capitale che permetterà di lanciare il proprio progetto d'impresa o di effettuare i primi test di mercato.

Il bando, aperto il 19 aprile, si chiuderà il 30 settembre. Scadenza diversa, invece, per gli startupper che vorranno accedere agli acceleteratori. Dal 2013, Working Capital ne inaugura tre, a Milano, Roma e Catania. Per accedere al programma di accelerazione si deve caricare il progetto d'impresa nella piattaforma dedicata entro il 30 maggio 2013, indicando una delle tre sedi disponibili.

Infine, una novità dell'edizione 2013 di Working Capital: il Repository WCAP, piattaforma che consente agli startupper di far notare le proprie idee imprenditoriali, sia agli investitori nazionali che internazionali.

Links

Working Capital