Bando Inail 2012: le regole tecniche sul click day per l'accesso agli incentivi

Cantiere - foto di delioL'Inail pubblica le regole tecniche per partecipare al click day del bando da 155,352 milioni di euro per la sicurezza sul lavoro. La procedura online, fissata per il 18 aprile, dalle 16 alle 17, è aperta alle imprese che hanno presentato domanda tra il 15 gennaio e il 14 marzo 2013 e hanno superato la soglia minima di ammissibilità prevista.

Il bando

I contributi, pari al 50% dei costi del progetto, non possono superare la soglia di 100mila euro. Nell'ambito della dotazione complessiva del bando, 9,102 milioni di euro sono destinati a progetti relativi all’adozione di modelli organizzativi per la gestione della sicurezza, mentre 146,250 milioni sono a disposizione per:

  • progetti di investimento (strutturali e macchine),
  • progetti relativi a:
    - adozione di un sistema di responsabilità sociale certificato SA 8000;
    - modalità di rendicontazione sociale asseverata da parte terza indipendente.

La procedura

La procedura di accesso agli incentivi si articola in più fasi: i proponenti che hanno superato la valutazione di ammissibilità nella prima fase raccolta, dall'11 aprile possono infatti collegarsi al sito del'Istituto, autenticarsi e, tramite la sezione Punto Cliente, richiamare l’applicazione Incentivi alle imprese. In questo modo, le imprese ottengono l'indirizzo del canale di accesso allo sportello informatico, necessario per l'ultimo step, il 18 aprile. Dieci minuti prima dell’inizio del click day, quindi alle 15.50, sarà visualizzato, in fondo alla pagina, il link con l’indirizzo della pagina per l’invio.

Links

Regole tecniche e modalità di svolgimento