Sviluppo Lazio: Ciampalini neo-presidente
E’ Andrea Ciampalini il nuovo presidente di Sviluppo Lazio, la società che si occupa per conto della Regione dell’attuazione delle politiche economiche. La nomina è stata annunciata nel corso dell’assemblea dei soci che si è riunita giovedì nella sede di via Bellini, ai Parioli. Ciampalini succede a Giancarlo Cremonesi, vice-presidente della Camera di commercio di Roma, che aveva assunto l’incarico dopo le dimissioni di Massimiliano Maselli, candidatosi alla Regione con la lista civica di Monti.
Ciampalini è attualmente presidente di Capitale Lavoro Spa - la società che supporta l’amministrazione provinciale nell’innovazione e nel potenziamento dei servizi offerti alla cittadinanza fornendo assistenza tecnico-specialistica - e vice-capo di gabinetto della giunta.
Entro fine aprile – periodo in cui è prevista la riunione dei soci di Sviluppo Lazio - Ciampalini lascerà l’incarico presso Capitale Lavoro Spa per mettersi a capo di Sviluppo Lazio. Tra gli obiettivi del mandato del neo-presidente di Sviluppo Lazio dovrebbe esserci l'accorpamento delle società finanziarie laziali.
Sviluppo Lazio - nata nel 1999 – si occupa dell’attuazione della programmazione regionale in materia economica e territoriale, attraverso diverse forme d'intervento: promozione della cultura d'impresa, programmi di sviluppo territoriale, partecipazione a progetti d'investimento nelle infrastrutture anche attraverso partnership tra soggetti pubblici e privati.
La società è composta per l'80,5% da soci dello stesso ente e per il 19,5% da soci della Camera di commercio di Roma.
Links
Sviluppo Lazio