IA e Business Application: appuntamento a Milano

IA e Business application, convegno MilanoIn arrivo il prossimo 27 novembre la seconda edizione del convegno Intelligenza Artificiale e Business Application, che si terrà a Milano presso l'Hotel Michelangelo.

> La ricetta per far crescere il PIL? IA, competenze e investimenti

Sarà nuovamente Milano ad ospitare il convegno Intelligenza Artificiale e Business Application, in programma il prossimo 27 novembre.

Protagonisti di questa giornata saranno alcuni temi chiave quali:

  • Le forme dell'Intelligenza Artificiale applicata al business
  • Come costruire 'valore' in un progetto di Intelligenza Artificiale
  • La governance dei progetti di Intelligenza Artificiale
  • Le infrastrutture abilitanti
  • I nuovi ecosistemi d'offerta

Ad arricchire il programma del convegno, costruito con il contributo di alcuni fra i principali operatori del settore, alcune importanti testimonianze di aziende utenti e istituti di ricerca.

Alcuni nomi in agenda sono Fabio Caliceti, Digital Channels and Business Unit Organization Director, Credem; Valerio Rizzo, EMEA AI Solution Architect, Lenovo; Daniele Bianchi, Senior Manager, Target Reply; Maurizio Granata, Consultant Solution Engineer, NetApp e Francesco Torricelli, Enterprise Sales Manager, NVIDIA; Paolo Guidelli, Coordinatore Generale Innovazione Tecnologia, Inail; Devrim Di Finizio, BU Digital Insights Italy Lead, Hitachi Vantara; Alberto Branchesi, Head of Data and Digital Platforms, Assicurazioni Generali; Federico Carrà, Partner, DocFlow.

Nel pomeriggio si susseguiranno una serie di tavoli a proposito della ricerca dedicata alle nuove tecnologie, a cura di Federico Fraboni, Research Phd Candidate, Università di Bologna, l'applicazione dell'IA come vantaggio competitivo, con gli interventi di Pietro Ferrari, CTO Board e Simone Tinti, Principal Engineer Innovation, E4.

A chiudere la giornata ci saranno gli speech a proposito dei fondi UE per lo sviluppo dell'Intelligenza Artificiale, con Andrea Gallo, Editore, FASI.biz, e L'Intelligenza Artificiale – Attuale regolamentazione con l'Avv. Roberto Camilli, Partner, Bird & Bird.

> Horizon 2020 - fondi UE per ricerca su ICT e intelligenza artificiale

IA e Business Application: la prima edizione

L'iniziativa vede le sue origini nel novembre 2018 quando, dopo l'apertura da parte del mensile Office Automation di una rubrica sul tema, alcuni fra i principali operatori del settore hanno organizzato la prima edizione del convegno Intelligenza Artificiale e Business Application per agevolare l'incontro e il confronto fra i protagonisti del comparto.

L'edizione dello scorso anno ha raccolto l'adesione di un nutrito parterre di manager, utenti ed esperti interessati al tema ed è stato l'occasione per fare un punto della situazione sullo stato di adozione di tali soluzioni e per comprenderne le possibili evoluzioni.

Oltre il 65% degli oltre 100 presenti alla prima edizione ha dichiarato di avere in programma di affrontare nel corso dei prossimi mesi progetti inerenti l'Intelligenza Artificiale. Il 97% dei presenti, inoltre, consiglierebbe a un suo collega di partecipare a una seconda edizione dell'evento.

A Roma il master per i professionisti dell'intelligenza artificiale

Il convegno si rivolge a Chief Information e Technology Officer, IT Architect, IT Consultant di aziende utenti pubbliche e private, System Integrator e Catena del valore.

Sono garantiti una serie di servizi ai visitatori, come una guida informativa, una copia della rivista Office Automation e la possibilità di scaricare le presentazioni dell'evento all'interno dell'area riservata del sito Soiel International.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione e soggetta a conferma da parte della segreteria organizzativa.

Intelligenza Artificiale e Business Application: agenda

> Intelligenza Artificiale e Business Application: registrazione