Impact Hub Milano - via al programma di accelerazione per startup

HIM Acceleration 2019, call per startupAl via la quarta edizione di IHM Acceleration 2019, la call for equity dedicata alle startup ad impatto sociale, culturale e ambientale.

> Finanziamenti startup e innovazione

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Impact Hub Milano, incubatore certificato di startup che fa parte di un network globale con più di cento location, lancia IHM Acceleration 2019, il programma di accelerazione indirizzato a startup ad impatto sociale, culturale e ambientale.

Le startup selezionate, da un minimo di tre ad un massimo di sei, avranno diritto a servizi e risorse economiche del valore complessivo di 50.000 euro ciascuna.

La call for equity è finanziata da IHM Club Deal, il club di investitori privati vicini all’incubatore, disposti ad offrire a ciascuna delle giovani imprese selezionate seedmoney per 20.000 euro. Quest’anno l’iniziativa vede anche il supporto di Angels4Women, associazione di business angel che investe in startup al femminile, di Invitalia e di ELIS – Educazione Lavoro Istruzione Sport - come partner strategico all’interno del programma Italy4ThePlanet.

L’obiettivo del programma è quello di preparare le startup, anche attraverso delle prove di pitching e di presentazione dell’idea, per poi facilitare l’incontro con gli investitori, in un percorso che culminerà con un Investor Day.

> Sviluppo sostenibile: Studiomapp, startup italiana conquista ONU

Perché partecipare a HIM Acceleration 2019

Le startup vincitrici avranno a disposizione, oltre al contributo in denaro, un percorso di accelerazione di 6 mesi, del valore di 30.000 euro, che consiste in servizi di formazione, con il supporto di tutor e mentor per agevolare lo sviluppo dei progetti d’impresa dal punto di vista del business e della tecnologia.

Tra i benefit ci sono anche: l’accesso agli spazi di coworking per la durata del percorso e la possibilità di partecipare ad eventi per fare networking a livello globale.

In cambio di questi servizi e del seed money, offerti da IHM, le startup dovranno garantire di una quota di equity pari al 7%, da convertire entro un anno dalla fine del percorso, e spostare le attività di business, creando una sede operativa a Milano.

C’è tempo fino al 3 novembre 2019 per presentare la propria candidatura ed essere una delle startup selezionate tra i vincitori.

> Cresce H-CAMPUS: sara' il piu' grande polo d’innovazione europeo