PON Reti e Mobilita': il bando della Linea I.4.1 per la logistica nelle regioni Convergenza

Porto Messina - foto di Intruder1319Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti lancia un nuovo bando a valere sul Programma Operativo Nazionale "Reti e Mobilità 2007-2013": si chiama 'Regimi di aiuto al settore privato per la realizzazione di infrastrutture logistiche' e finanzia, grazie a uno stanziamento complessivo di 20 milioni di euro, progetti di investimento per lo sviluppo e l'incremento della competitività delle imprese attive nelle aree dellla Convergenza.

Obiettivo del Programma Operativo Nazionale Reti e Mobilità 2007-2013 è migliorare i collegamenti tra i mercati del Nord Europa e del Mediterraneo, l’Africa e l’Asia, passando per le quattro regioni della Convergenza: Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

A beneficiare del bando per la linea di intervento I.4.1 sono le imprese operanti nel settore della logistica organizzate in raggruppamenti, costituiti o da costituire, in forma di ATI, ATS, Consorzi, Filiere, Distretti o Reti di Impresa.

Gli investimenti saranno sostenuti con contributi compresi tra un minimo di 500mila euro ed un massimo di 2 milioni di euro per progetto e dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2015 e comunque non oltre 24 mesi dalla data di avvio.

Per candidare un progetto, invece, c'è tempo fino alle ore 18.00 del 30 aprile 2013 e la valutazione sarà completata entro 60 giorni dalla scadenza per la presentazione della domanda.

Links

Programma Operativo Nazionale Reti e Mobilità 2007-2013