Start-up: programma Working Capital 2013
Descrizione
Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 sostiene l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup.
Finalità
Working Capital di Telecom Italia intende sostenere le imprese con 30 grant di impresa e accompagnerà i talenti con gli Accelerator sul territorio, anche nella delicata fase di execution del progetto imprenditoriale.
Beneficiari
I grant d’impresa e l'accesso agli acceleratori sono destinati a team di startupper alla ricerca dei primi capitali per il proprio progetto di impresa, allo scopo di completare il proprio MVP – Minimum Viable Project – o di effettuare i primi test di mercato.
Nell’edizione 2013 i 30 grant d’impresa saranno così assegnati:
- 15 alle startup selezionate per il programma di accelerazione;
- 15 alle startup che hanno partecipato alla call Grant d’impresa e non hanno partecipato al programma di accelerazione. Questa seconda selezione prenderà in considerazione sia coloro che non hanno richiesto di partecipare al programma di accelerazione, sia coloro che non sono stati ritenuti idonei.
I 30 Grant d’impresa valgono 25.000 € ciascuno e sono destinati a progetti in ambito internet, digital life, mobile evolution e green.
La call per i grant verrà aperta il 19 aprile 2013 e si chiuderà il 30 settembre 2013.
Per partecipare anche alla selezione per il programma di accelerazione è necessario caricare il proprio progetto entro il 30 maggio 2013 ed indicare in quale delle tre sedi si desidera seguire il percorso di accelerazione.
Gli acceleratori inaugurati nel 2013 da Working capital si trovano a Milano, Roma e Catania.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.