Campania: concorso di idee
Descrizione
Concorso di idee "modelli sperimentali per una pianificazione e una progettazione innovativa: idee per la valorizzazione dei paesaggi campani”.
L’Assessorato all’Urbanistica con Decreto Dirigenziale n. 40 del 20/12/2012, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 78 del 24/12/2012, ha disposto la proroga della scadenza del bando di concorso.
Obiettivo del bando è acquisire progetti-pilota sperimentali per il recupero e la gestione del territorio finalizzati al mantenimento dei paesaggi e alla riqualificazione delle parti compromesse o degradate, attraverso il riconoscimento dei valori preesistenti ovvero la creazione di nuovi valori paesistici coerenti e integrati nel contesto esistente.
L’iniziativa trova la necessaria copertura finanziaria con risorse a valere sull’UPB 6.23.59, capitolo 860 per un totale di €. 90.000.
La partecipazione al concorso è aperta a tutte le persone fisiche singole o organizzate in gruppo che non abbiano superato il 36° anno di età, alla data di pubblicazione del bando, e che risultano iscritte agli albi dei rispettivi ordini professionali o abilitate all’esercizio della professione secondo le norme dello Stato membro dell’Unione Europea in cui risiedono ed alle quali non sia inibito, al momento della domanda di partecipazione l’esercizio della libera professione per legge o per contratto o per provvedimento disciplinare, fatti salve le incompatibilità previste per legge.
L’Ente banditore prevede n. 15 premi dell’importo lordo di ognuno pari a 6.000 euro.
E’ esclusa l’assegnazione di premi ex-aequo.
Il premio si intende omnicomprensivo di ogni onere fiscale, tributario e previdenziale e viene erogato su presentazione di idoneo documento fiscale da parte del vincitore.
Ai fini della partecipazione al presente concorso i concorrenti dovranno presentare, a pena di esclusione, la documentazione in un unico plico anonimo, non trasparente, chiuso e sigillato con ceralacca e/o nastro adesivo.
L’involucro del plico dovrà riportare unicamente l’indirizzo dell’ente banditore e gli estremi del concorso: “CONCORSO DI IDEE PER IL PAESAGGIO”.
La domanda ed i suoi allegati dovranno essere inviati con le seguenti modalità:
- in plico chiuso con posta, corriere o consegna a mano da far pervenire, a pena di esclusione, entro e le ore 12:00 del 60° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione sul BURC al seguente indirizzo: Regione Campania – Area 16 – Governo del Territorio – Settore 04 – Edilizia Pubblica Abitativa - Centro Direzionale – Isola A6 – 11° piano – cap 80143 Napoli.
Il recapito del plico è a totale cura e spesa del soggetto concorrente, sotto la sua responsabilità ed ad esclusivo suo rischio, ove, per qualsivoglia motivo, non giunga a destinazione in tempo utile.
Tutte le domande presentate entro il termine previsto ed in possesso dei requisiti indicati saranno ammesse alla selezione che sarà effettuata da una Commissione di Valutazione composta da membri di comprovata esperienza nominati dal Coordinatore dell’AGC 16.
_________________________________________
L’Assessorato all’Urbanistica con Decreto Dirigenziale n. 40 del 20/12/2012, pubblicato sul Bollettino Ufficiale n. 78 del 24/12/2012, ha disposto la proroga della scadenza del bando di concorso al 31 gennaio 2013.
Tutte le domande presentate entro il termine previsto ed in possesso dei requisiti indicati saranno ammesse alla selezione che sarà effettuata da una Commissione di Valutazione composta da membri di comprovata esperienza nominati dal Coordinatore dell’AGC 16.
Per maggiori informazioni consultare i Links.