Concorso Posterheroes 3
Descrizione
Posterheroes è un concorso internazionale di comunicazione e grafica sociale organizzato da Plug – associazione culturale senza fini di lucro.
Nell’edizione 2012/2013, Posterheroes propone un dibattito sulla sostenibilità nei campi della produzione, della salute, della mobilità e della vita pubblica nelle città.
Queste ultime completano, con quelle delle due precedenti edizioni, le sei tematiche suggerite dalla Comunità Europea come indicatori per una Smart City.
Beneficiari
Non esistono limiti di età, nazionalità o professione, il concorso è aperto a tutti, fatta eccezione per gli organizzatori di Posterheroes, gli associati a Plug, la giuria e i loro familiari. Al concorso Posterheroes è possibile partecipare singolarmente o in gruppo (in tal caso verrà richiesto un referente) inviando fino ad un massimo di due elaborati.
La sola lingua ammessa in fase di compilazione del form elettronico è l’inglese. Qualora all’interno dell’elaborato grafico fossero presenti componenti testuali, queste dovranno essere necessariamente in lingua inglese.
Posterheroes non assegna premi. I migliori elaborati selezionati dalla giuria, saranno pubblicati nel catalogo dell’iniziativa e diventeranno parte delle mostre itineranti e dei futuri eventi che Posterheores/Plug organizzerà a concorso concluso.
A partire dal’edizione 2012/2013 Posterheroes entra nel circuito degli eventi di Biennale Democrazia (Torino, aprile 2013).
La pubblicazione dei poster selezionati all’interno degli eventi di Biennale Democrazia sarà oggetto di future comunicazioni da parte di Posterheroes ai candidati.
I progetti devono essere presentati entro la mezzanotte del 18 febbraio 2013.
I poster selezionati saranno resi noti sul sito www.posterheroes.org entro il 30 marzo 2013.
Per maggiori informazioni consultare i Links.