Calabria: bando per l'erogazione di ticket alle famiglie
Descrizione
Avviso pubblico per l'erogazione di ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia.
Con la pubblicazione delle graduatorie, avvenuta sul BUR n. 26 del 29 giugno 2012, si intende chiuso il bando in oggetto.
Il bando ha lo scopo di:
- contrastare l'isolamento sociale dei nuclei familiari in difficoltà attraverso interventi mirati e specifici;
- sostenere le famiglie in difficoltà economiche con minori;
- promuovere eventi ed iniziative utili a sensibilizzare il territorio sul tema del contrasto alla povertà e al disagio.
Possono concorrere all'assegnazione del ticket esclusivamente i nuclei familiari calabresi nei primi diciotto mesi di vita del bambino alla data di scadenza del bando; i soggetti beneficiari devono possedere i seguenti requisiti:
- essere residenti in Calabria;
- essere cittadini italiani ovvero cittadini comunitari appartenenti a nuclei residenti in Calabria e iscritti all'anagrafe da almeno 3 anni, in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione;
- trovarsi in condizioni di comprovato bisogno, con l'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) che non superi la soglia di 6.000 euro con almeno 2 minori a carico.
Il ticket è un titolo di credito dal valore nominale di € 500 ed è spendibile entro 6 mesi dalla data di concessione presso la rete di farmacie, parafarmacie ed esercizi commerciali aderenti all'iniziativa, per acquistare prodotti alimentari per l'infanzia ed articoli sanitari per il lattante.
I beneficiari dovranno:
- scaricare la domanda dal sito della Fondazione Calabria Etica;
- compilare la domanda;
- sottoscrivere e inviare la domanda in formato cartaceo, con allegata copia del documento di identità in corso di validità debitamente siglata, in busta chiusa al seguente indirizzo: Fondazione Calabria Etica, Via Gabriele Barrio, 42 - 88100 Catanzaro. Sulla busta dovranno essere specificate sia le indicazioni dettagliate del mittente che la dicitura "Avviso Pubblico per la erogazione di ticket per l'acquisto di beni primari per l'infanzia".
La domanda deve essere inviata a mezzo raccomandata a partire dal 7 gennaio 2012.
L'istruttoria e la valutazione delle domande sarà di tipo valutativo a sportello.
Per maggiori informazioni consultare i Links.