Puglia: bando Ritorno al futuro Sud Australia

Data chiusura
01 Dec 2013
Agevolazione
Regionale
Stanziamento
€ 486 000
Soggetto gestore
Regione Puglia

Descrizione

Avviso pubblico “Ritorno al Futuro Sud Australia”, per la frequenza dei master post lauream compresi nel catalogo dell’offerta formativa presso università del Sud Australia.

Con Determinazione del Dirigente del Servizio Formazione Professionale n. 9 del 11 gennaio 2012, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 10 del 19 gennaio 2012, sono state approvate le graduatorie delle istanze di candidature (presentate sino al 31 dicembre 2011).

Possono presentare domanda di finanziamento alla borsa di studio i soggetti che, alla data di presentazione dell’istanza di candidatura, abbiano i seguenti requisiti:

  • siano in possesso di diploma di laurea (conseguito secondo le regole del vecchio ordinamento) o di laurea magistrale (conseguita secondo le regole del nuovo ordinamento). Nel caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve essere riconosciuto in Italia;
  • siano in possesso di ammissione, rilasciata dalle Università australiane, al master per cui richiedono la borsa di studio;
  • non abbiano già ricevuto a qualunque titolo borse di studio post lauream dalla Regione Puglia a valere sulla misura 3.7 del POR Puglia 2000-2006 e non siano assegnatari di borsa di studio a valere sul P.O. Puglia FSE 2007 – 2013, Asse IV “Capitale Umano”;
  • abbiano un reddito familiare inferiore a 60.000 euro individuato sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) accertato in relazione all’ultima dichiarazione dei redditi presentata.

La Regione riconoscerà una borsa di studio onnicomprensiva, al lordo delle ritenute fiscali da applicarsi sull’intero importo, pari ad euro 54.000.

Si rappresenta che l’intervento formativo per essere finanziabile dovrà terminare entro il 31/12/2013.

In nessun caso verranno finanziati master che termino oltre la predetta data.

Le istanze di candidatura potranno essere consegnate fino ad esaurimento delle risorse stanziate e comunque, pena l’irricevibilità delle stesse, entro il 01/12/2013.

Il plico, debitamente chiuso, dovrà essere consegnato, a pena di esclusione, esclusivamente a mano oppure con corriere espresso (non farà fede la data di spedizione, ma di arrivo) al seguente indirizzo:
REGIONE PUGLIA
Servizio Formazione Professionale
Viale Corigliano 1 - Zona Industriale
70132 - B A R I

L’istruttoria relativa alla verifica dei requisiti di ammissibilità e alla valutazione di merito avverrà secondo la modalità “a sportello”.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Australia, Puglia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Formazione puglia, Borse di studio puglia, Puglia