Pesaro-Urbino: voucher per la conciliazione
Descrizione
Bando finalizzato a favorire la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.
Con Determinazione n. 684 del 15 marzo 2011, pubblicata sul BUR n. 23 del 31 marzo 2011, è stata approvata la graduatoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto.
L'obiettivo è migliorare la qualità della vita delle donne con problematiche di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa e consentire una migliore partecipazione al mercato del lavoro.
Le risorse fanno capo a tre tipologie di intervento:
- A) 218.946 euro, a valere su fondi regionali, da distribuire tra gli Ambiti territoriali sociali di Pesaro, Cagli e Urbino;
- B) 40.000 euro, a valere su fondi regionali, da distribuire sull'intero territorio provinciale;
- C) 16.000 euro, a valere su fondi provinciali, da distribuire tra i suddetti Ambiti territoriali sociali.
Destinatari
Per il finanziamento di cui al punto A:
- donne residenti o che svolgono attività lavorativa non occasionale in Comuni rientranti negli Ambiti indicati (per l'elenco completo vedi links);
- lavoratrici dipendenti o autonome, inoccupate o disoccupate che si trovano nella condizione di dover assistere familiari o parenti acquisiti sino al II grado di parentela di età non superiore a 12 anni o disabili o anziani.
Per il finanziamento di cui al punto B:
- donne residenti nella Provincia di Pesaro-Urbino;
- lavoratrici in mobilità in deroga che hanno in corso attività di formazione o una borsa lavoro e che si trovano nella condizione di dover assistere familiari o parenti acquisiti sino al II grado di parentela di età non superiore a 12 anni o disabili o anziani.
Per il finanziamento di cui al punto C:
- donne residenti o che svolgono attività lavorativa non occasionale in Comuni rientranti negli Ambiti indicati (per l'elenco completo vedi links);
- lavoratrici dipendenti o autonome, inoccupate o disoccupate che si trovano nella condizione di dover assistere familiari o parenti acquisiti sino al II grado di parentela di età non superiore a 12 anni o disabili o anziani;
- vittime di violenza.
Il voucher, la cui entità è commisurata a tre fasce di reddito, è finanziato al 100% delle spese sostenute e sarà erogato a cadenze trimestrali a fronte di spese effettivamente sostenute di carattere socio-assistenziale o ludico-ricreativo, per ciascun figlio minore, anziano o disabile nella misura seguente:
- ISEE inferiore a 15.000 euro - voucher di 2.000 euro;
- ISEE da 15.000 a 20.000 euro - voucher di 1.600 euro;
- ISEE superiore a 20.000 euro - voucher di 1.200 euro.
Le domande dovranno essere compilate utilizzando il sistema informatico della Regione Marche SIFORM entro il 28 gennaio 2011.
Per assistenza nella compilazione è possibile richiedere aiuto ai Centri per l'impiego elencati nel testo del bando.
______________
Con Determinazione n. 190 del 1 febbraio 2011 è stata approvata la riapertura dei termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto.
La nuova scadenza è fissata all'8 febbraio 2011.
Ciascuna graduatoria verrà aggiornata trimestralmente e sarà gestita con il meccanismo dello scorrimento.
Per maggiori informazioni consultare i Links.
____________
Con Determinazione n. 190 del 1 febbraio 2011, pubblicata sul BUR n. 12 del 17 febbraio 2011, è stata approvata la riapertura dei termini per la presentazione delle domande a valere sul bando in oggetto.