Emilia-Romagna: GAL L'Altra Romagna - Avviamento di microimprese extra-agricole - Azione A.2.2.7 PSR 2014-2020
Descrizione
Bando del GAL L'Altra Romagna per Aiuto all’avviamento di microimprese extra-agricole in zone rurali, a valere sull'Azione specifica A.2.2.7 del PSR 2014-2020
Il bando intende contribuire alla nascita di imprese extra agricole nelle zone rurali più marginali creando nuova occupazione, potenziando la ricettività turistica e la fornitura di servizi alla popolazione residente con interventi di sostegno alla creazione di nuove imprese extra agricole ed azioni di incentivazione dell’imprenditoria in settori diversi da quello agricolo, come ad esempio quello turistico e più in generale dei servizi.
Beneficiari: persone fisiche che possono costituire esclusivamente microimprese extra agricole.
L'inizio del processo di avviamento dell’attività imprenditoriale è identificato nel momento della richiesta della partita IVA, che non deve essere antecedente rispetto alla data di presentazione della domanda di sostegno e non dovrà essere successiva di oltre 60 giorni rispetto alla data di comunicazione dell’atto di concessione del contributo nel caso di impresa individuale e di 120 giorni in caso di costituzione societaria.
Risorse: Euro 200.000
Gli investimenti dovranno essere superiore ad Euro 15.000 fino ad un massimo di Euro 50.000. Il sostegno, in forma di contributo in conto capitale, sarà pari al 60% della spesa ammissibile.
Le domande potranno essere presentate al GAL L’Altra Romagna a decorrere dal 7 maggio 2020 ed entro e non oltre il 9 novembre 2020 ore 17.00
Per ulteriori informazioni consultare i Link.