FIABA-ABI-FEDUF: Premio giornalistico Finanza per il sociale - V Edizione

Data chiusura
06 Mar 2020
Agevolazione
Nazionale
Stanziamento
€ 1 200
Soggetto gestore
ABI - FEDUF - FIABA

Descrizione

Quinta edizione del premio ‘Finanza per il sociale’, dedicato ai giovani giornalisti e praticanti, per sostenere il loro impegno nel raccontare l’importanza della cultura finanziaria per il Paese.

L’iniziativa è lanciata con l’avvio del ‘Mese dell’educazione finanziaria’ da ABI (Associazione Bancaria Italiana), FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio, nata su iniziativa della stessa ABI), e FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche).

Il Premio è destinato a Giornalisti professionisti, pubblicisti, praticanti e allievi delle Scuole di Giornalismo o Master riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti, di età inferiore ai 35 anni (compresi). 

arà premiato il migliore articolo o servizio radiotelevisivo che abbia trattato il tema: ‘Storie di inclusione: come l’educazione finanziaria, anche grazie alle innovazioni, supporta i cittadini nelle scelte economiche’. L’elaborato dovrà, pertanto, evidenziare come l’uso delle tecnologie e i nuovi approcci didattici a servizio dell’educazione finanziaria e al risparmio possano aiutare a promuovere l’inclusione sociale e l’autonomia delle persone, anche delle fasce più vulnerabili della popolazione.

La partecipazione al Premio è gratuita.

Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, che sia pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1° marzo 2019 e il 1° marzo 2020.

Al 1° classificato verrà corrisposto un premio del valore di € 1.200 complessivi.

Inoltre, l’elaborato o il servizio audio/video vincitore del concorso, verrà pubblicato sui seguenti siti dei promotori:

  • www.curaituoisoldi.it realizzato da Feduf;
  • www.abi.it, dell’Associazione Bancaria Italiana;
  • www.fiaba.org, di FIABA.

Visibilità all’iniziativa potrà essere data anche sui canali di comunicazione dei soggetti che collaborano al premio in qualità di partner.

L’elaborato in concorso dovrà essere spedito entro il 6 marzo 2020 per e-mail, indicando come oggetto la dicitura ‘Premio Finanza per il Sociale V Edizione’ a ufficiostampa@fiaba.org o per posta all’indirizzo FIABA – Premio Giornalistico ‘Finanza per il Sociale’, Piazzale degli Archivi, n. 41, 00144 Roma.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Premio giornalistico