Campo Giovani - bando Marina Militare 2017

Data chiusura
16 Jun 2017
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Marina Militare - Dipartimento Gioventu'

Descrizione

Bando per la partecipazione alla nona edizione di Campo giovani.

La Marina Militare e il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale organizzano per l’estate 2017 corsi velici della durata di 10 giorni, riservati agli studenti delle Scuole Medie Superiori, che si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia, come segue:

Accademia Navale di Livorno

  • dal 4 al 14 luglio: 40 ragazzi e 40 ragazze;
  • dal 18 luglio al 28 luglio: 40 ragazzi e 40 ragazze.

Scuola Sottufficiali di La Maddalena

  • dal 4 al 14 luglio: 25 ragazzi e 25 ragazze;
  • dal 18 luglio al 28 luglio: 25 ragazzi e 25 ragazze.

Scuola N.M. Morosini di Venezia

  • dal 11 al 21 luglio: 20 ragazzi e 20 ragazze.

I corsi sono destinati ai giovani residenti in Italia nati negli anni 2000, 2001 e 2002, che nell’anno scolastico 2016/2017 hanno frequentato un Istituto scolastico superiore ubicato sul territorio nazionale, e sono stati promossi senza debito scolastico.

Non potranno presentare richiesta gli studenti che negli anni precedenti hanno frequentato corsi velici organizzati dalla Marina Militare o sono risultati “rinunciatari” dei predetti corsi.

L’assegnazione dei posti sarà effettuata tenendo conto dei risultati conseguiti nell’anno scolastico 2016/2017 e della popolazione scolastica della regione in cui è ubicato l’Istituto frequentato dallo studente.

Grazie al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale e della Marina Militare la partecipazione ai corsi é gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei selezionati.

A garanzia di eventuali infortuni che si dovessero verificare in attività, compresi trasporti su mezzi navali e ruotati, all’interno degli Istituti e durante le ore libere trascorse al di fuori dagli stessi sarà stipulata apposita polizza assicurativa gratuita.

Inoltre i partecipanti saranno iscritti, gratuitamente, nella categoria Scuola Vela della Federazione Italiana Vela (F.I.V.)

Le candidature possono essere inviate, a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), entro le ore 23:59 del 16 giugno 2017 all’indirizzo: maristat@postacert.difesa.it.

L'oggetto della mail deve essere: Corsi Velici Estivi Marina Militare 2017.

Entro le ore 12.00 del 22 giugno 2017 dovrà essere compilata la sezione del form online inerente i voti riportati dall’alunna/o nelle singole materie, compreso il voto di condotta, dello scrutinio finale per l’anno scolastico 2016/2017 (sono esclusi i voti di Religione e i Crediti Formativi) completando l’operazione con la conferma di invio.

Per maggiori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Italy
Tags
Campo giovani, Marina militare