Macerata: borse lavoro per soggetti disabili e svantaggiati
Descrizione
L’esperienza lavorativa andrà sempre realizzata presso la sede ubicata nel territorio provinciale; potrà essere ammissibile, per periodi indicati nel progetto e motivati dallo stesso, la realizzazione dell’esperienza lavorativa anche presso altre sedi operative dell’impresa ospitante purché site nel territorio regionale.
Presso ciascun soggetto ospitante potrà essere attivato solamente n. 1 progetto finanziato ai sensi del presente bando (i soggetti ospitanti che hanno avuto l’assegnazione di borsisti per esperienze lavorative o per attività di ricerca, potranno comunque ospitare un altro borsista con i requisiti richiesti.
Ciascun richiedente potrà presentare una sola domanda ai sensi del presente Bando.
L’incentivo previsto dal presente Bando è costituito da una borsa di studio mensile di importo pari ad Euro 650, per un periodo massimo di 10 mesi.
Tale importo è da intendersi al lordo dell’IRPEF e al netto dell’IRAP ed inoltre comprensivo di rimborsi spesa e di ogni eventuale altro costo a carico del destinatario.
Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 14-07-2009.
La liquidazione delle borse di studio verrà effettuata ogni bimestre, dal Settore “Formazione e Scuola” della Provincia di Macerata e sarà subordinata alla presentazione della documentazione richiesta.
La domanda per l'accesso al beneficio previsto dal presente Bando, a pena di esclusione, dovrà essere:
- compilata dal candidato attraverso la procedura informatizzata del sito regionale Siform;
- stampata così come risulta dal fac simile al presente Bando;
- completata a penna nelle parti che non è possibile compilare on line;
- firmata dal richiedente e non dal soggetto ospitante;
- inviata esclusivamente tramite raccomandata A.R . al seguente indirizzo: Provincia di Macerata - Settore VI “Formazione e Scuola” - Via Armaroli, 44 -62100 Macerata. Sulla busta dovrà essere indicato, a cura del richiedente, “Borsa lavoro – FSE 2007/2013 Asse III”;
- corredata di tutta la documentazione indicata al successivo capitolo 8, parimenti prodotta attraverso il programma Siform.
La compilazione on line della domanda e della relativa documentazione di corredo consiste nell’inserimento dei dati via Internet sul sistema informatico della Regione Marche (SIFORM)
Per maggiori informazioni consultare i Links.