Bolzano: borse di studio per la formazione post-universitaria - Anno 2015

Data apertura
01 Jan 2015
Data chiusura
30 Sep 2015
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Bolzano

Descrizione

Bando per la concessione di borse di studio per la formazione post-universitaria con inizio nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2014 e il 30 settembre 2015.

Il bando è rivolto agli studenti/alle studentesse che, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2014 e il 30 settembre 2015, a conclusione di un corso di studio universitario, della durata legale di almeno tre anni, assolvono una formazione post-universitaria in forma di Master, di corso di specializzazione, svolgono un tirocinio che è condizione necessaria per l’accesso alle professioni regolamentate oppure un dottorato di ricerca/corso di dottorato o il tirocinio formativo attivo o assolvono percorsi formativi abilitanti speciali anche con un diploma di maturità.

Non vengono presi in considerazione gli studi a distanza.

MASTER DI PERFEZIONAMENTO DI I O II LIVELLO O CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

La borsa di studio è compresa tra 3.000-8.000 euro.

TIROCINI FORMATIVI E PROFESSIONALI

La borsa di studio è compresa tra 2.500-6.000 euro.

DOTTORATI DI RICERCA

La borsa di studio è compresa tra 6.000-9.000 euro.

TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO O PERCORSI FORMATIVI ABILITANTI SPECIALI

Per l’ammontare delle borse di studio viene stabilito un importo di euro 4.000.

Gli studenti/le studentesse possono presentare domanda per la concessione di una borsa di studio alla Provincia Autonoma di Bolzano, Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica, via Andreas Hofer 18, 39100 Bolzano a partire dal 1 gennaio 2015 ed entro mercoledì, 30 settembre 2015.

Per trattare le domande e per assegnare le borse di studio, sono fissati, entro il periodo compreso tra il 1° ottobre 2014 ed il 30 settembre 2015, i seguenti termini tecnici intermedi:

  •  1° termine: venerdì, 27 febbraio 2015,
  •  2° termine: martedì, 30 giugno 2015.

Entro 15 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione relativa all’assegnazione di una borsa di studio o al rigetto della domanda, gli interessati/le interessate possono inoltrare richiesta di rettifica presso l’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica. Se entro tale termine perentorio non viene presentata alcuna richiesta, il provvedimento di assegnazione o di rigetto diviene definitivo. Come tale, esso non può più essere impugnato dinanzi all’Amministrazione, bensì solo davanti al giudice competente.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Trentino-Alto Adige, Bolzano

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Formazione post-universitaria