Lazio: supporto all'imprenditorialita' per 300 lavoratori in esubero provenienti da VDC Technologies e Cervino Technologies
Descrizione
Bando per l'azione di supporto all'imprenditorialità rivolta a 300 lavoratori in esubero provenienti dalle imprese VDC Technologies e Cervino Technologies con sede nella Regione Lazio.
Finalità
Favorire la riqualificazione ed il reimpiego dei lavoratori in esubero della società VDC Technologies Spa e Cervino Technologies S.r.l. attraverso la creazione di nuove imprese che valorizzino le esperienze e le conoscenze dei lavoratori.
Beneficiari
Trecento lavoratori in esubero, non pensionabili, provenienti dall’impresa VDC Technologies SPA e Cervino Technologies s.r.l con sede nella Regione Lazio.
Il lavoratore potrà avvalersi di un bonus per l’avvio di un attività localizzata nella Regione Lazio attraverso la costituzione di una:
- impresa individuale micro, piccola e media;
- società di persone;
- società di capitali;
- società cooperativa.
Il valore massimo del “bonus imprenditorialità ” è pari a € 2.000 per ciascun lavoratore, per la costituzione di impresa individuale, di società di persone o di capitali o società cooperativa.
Le domande devono essere inviate entro le ore 12 del 26 novembre 2014 tramite consegna a mano o raccomandata A/R a BIC Lazio di Via Casilina n. 3/T – 00182 ROMA.
Le domande verranno istruite secondo l’ordine cronologico di arrivo ed accolte fino al termine di scadenza e finanziate nei limiti delle risorse disponibili.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.