FerrariAwards - Premio Ferrari Startup 2014

Data chiusura
09 May 2014
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
FerrariAwards

Descrizione

Il concorso intende favorire concretamente lo sviluppo e la crescita di idee imprenditoriali, attraverso un supporto consulenziale che sia affiancherà a quello logistico.

Il concorso è rivolto ai soggetti in possesso dei seguenti prerequisiti:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti al 31 maggio 2014,
  • Essere persona fisica o libero professionista (lavoratore autonomo o ditta individuale),
  • Avere la residenza in Italia.

Qualora la start up sia formata da più componenti, almeno il 50% di questi dovrà possedere i requisiti sopra indicati.

Il concorso intende per innovazione l’introduzione di un prodotto, di un processo, di un servizio o di una soluzione che siano nuovi o significativamente migliorati rispetto alle attuali caratteristiche o usi dell’impresa, inclusi miglioramenti significativi nelle caratteristiche tecniche, nei componenti e materiali (software compreso), nella praticità per l'utente o in altre caratteristiche funzionali. Tale innovazione può utilizzare nuove conoscenze o tecnologie, oppure può essere basata su nuovi usi o combinazioni di conoscenze e tecnologie già esistenti.

Le due idee scelte riceveranno entrambe un riconoscimento equivalente a 15 mila euro, erogati sotto forma di disponibilità gratuita di strutture e servizi, consulenza e formazione.

Le due migliori idee che saranno selezionate inizieranno un percorso di crescita delle attività agevolate dal coaching di esperti, da corsi di formazione ad hoc e dalla possibilità di essere ospitati in un’area attrezzata a business center per 6 mesi senza costi di affitto, connessione al web, climatizzazione, telefonia, energia elettrica.

La consulenza erogata riguarderà anche la parte finanziaria, compresa la possibilità di godere delle agevolazioni previste dalla legge n. 221/2012 e le possibili fonti di finanziamento tra le quali il crowdfunding e i finanziamenti europei.

Le domande telematiche possono essere presentate fino alle ore 20.00 del 9 maggio 2014 nei soli giorni feriali (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 20). Qualora pervengano più domande effettuate dalla medesima compagine sociale, verrà tenuta in considerazione solo l’ultima presentata in ordine di tempo.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Trasporti
Finalita'
Innovazione, Start-up, Sviluppo
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Incentivo fiscale
Tags
Ferrari, Italia, Innovazione, Startup, Privati, Premi