Puglia: Premio Lupo
Descrizione
Settima edizione del concorso "Premio Lupo", promosso dall'amministrazione comunale di Roseto Valfortore, con il partenariato dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, che si articola in una sezione letteraria e in una sezione pittura.
BANDO LETTERARIO
II Concorso è suddiviso in due sezioni per fasce di età:
- prima fascia: 13 -18 anni – sezione adolescenti;
- seconda fascia: superiore ai 18 anni – sezione adulti.
Per la sezione adolescenti la fascia di età è determinata con la data di scadenza del bando.
BANDO PITTURA
L’Amministrazione Comunale di ROSETO VALFORTORE, con il partenariato dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Spettacolodella Regione Puglia e il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Foggia, promuove il concorso "Premio Lupo – Sezione Pittura - I edizione anno 2014”.
L’attività è collegata all’omonima manifestazione letteraria giunta alla VII Edizione.
Al concorso si potrà partecipare con opere pittoriche ispirate al tema “ Paesaggi, monumenti, luoghi, persone dell’Appennino Dauno”.
BANDO LETTERARIO
Per la sezione adulti verranno premiati i racconti che si saranno classificati ai primi tre posti della graduatoria di merito. I premi sono:
- al primo classificato sarà assegnato il premio di euro 800
- al secondo classificato sarà assegnato il premio di euro 400
- al terzo classificato sarà assegnato il premio di euro 250
Per la sezione adolescenti verranno premiati i racconti che si saranno classificati ai primi 3 (tre) posti della graduatoria di merito. I premi sono:
- al primo classificato sarà consegnato un Notebook (PC portatile);
- al secondo classificato sarà consegnata una Videocamera Digitale;
- al terzo classificato sarà consegnato un I-Pod.
Inoltre, la VII edizione del concorso, prevede l’assegnazione di un premio speciale di euro 400 in favore di uno degli Istituti scolastici individuati dall’Amministrazione Comunale con delibera della Giunta Comunale nr. 21 del 19/02/2014.
BANDO PITTURA
Ai vincitori del concorso, primi tre classificati, saranno assegnati i premi previsti dalla edizione che sono così costituiti:
- I Premio euro 700
- II Premio euro 400
- III Premio euro 200
Inoltre è previsto un premio speciale, pari ad euro 200 in favore dell’Associazione culturale, che avrà presentato nella edizione il maggior numero di opere di pittori iscritti alla stessa Associazione. Allo scopo l’Associazione dovrà presentare apposita dichiarazione, anche cumulativa, dalla quale risulti l’iscrizione dei soci partecipanti all’iniziativa.
BANDO LETTERARIO
Per partecipare gli Istituti scolastici prescelti dovranno far pervenire, alla sezione adolescenti, entro la data del 15/06/2014, massimo 5 (cinque) lavori realizzati da propri alunni regolarmente iscritti all’anno scolastico 2013/2014 e rientranti nei limiti di età della predetta sezione adolescenti.
Il racconto in formato cartaceo, il supporto informatico, la scheda di partecipazione ed eventuale altra documentazione, dovranno essere inclusi in un’unica busta ed essere inviati a mezzo raccomandata AR o consegnati a mano, entro il 15/06/2014, a:
SEGRETERIA CONCORSO "PREMIO LUPO"
c/o COMUNE DI ROSETO VALFORTORE
PIAZZA SANT'ANTONIO, 1 - 71039 ROSETO VALFORTORE (FG)
Gli elaborati non saranno ammessi al concorso qualora perverranno oltre la data di presentazione e/o in modo difforme da quanto indicato nel bando.
Per i lavori inviati con plico postale o altro servizio, farà fede il timbro di accettazione dell’ufficio o del corriere incaricato.
BANDO PITTURA
L’opera dell’autore, unitamente alla scheda di partecipazione ed eventuale altra documentazione, dovranno essere inviati a mezzo raccomandata AR o consegnati a mano, entro il 15/06/2014, a:
SEGRETERIA CONCORSO "PREMIO LUPO" – SEZIONE PITTURA
c/o COMUNE DI ROSETO VALFORTORE
PIAZZA SANT'ANTONIO, 1 - 71039 ROSETO VALFORTORE (FG)
I candidati, partecipando al concorso, accettano le disposizioni regolamentari del presente bando, nel suo complesso e nei suoi singoli articoli, e garantiscono l'originalità del lavoro presentati, dichiarando di essere gli unici ed esclusivi autori delle rispettive opere, esonerando l'organizzazione da ogni responsabilità per eventuali ipotesi di plagio. I partecipanti al concorso sollevano, inoltre, l’Amministrazione Comunale di Roseto Valfortore da ogni responsabilità per danneggiamento, furto, smarrimento o incendio delle opere.
Per maggiori informazioni consultare i Links.