MIM: A Scuol@ di Stelle - II edizione
Descrizione
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM), Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici, la Valutazione e l’Internazionalizzazione del Sistema Nazionale di Istruzione - attuatore del Programma di valorizzazione delle eccellenze, la Società Astronomica Italiana (SAIt) - aggiudicatrice dei Campionati di Astronomia per l’anno scolastico 2023-2024, il Liceo “G. GALILEI” di Piedimonte Matese (CE) in collaborazione con il Comune di Piedimonte Matese e la Città Metropolitana di Reggio Calabria - Planetario “Pythagoras”, indicono la II Edizione della Scuola Estiva di Astronomia del Matese (SEAM), nazionale e residenziale “A Scuol@ di Stelle”.
La scuola è rivolta a 35 studentesse e studenti, frequentanti il secondo o terzo anno degli Istituti Secondari di secondo grado, statali o paritari, senza distinzione di nazionalità e cittadinanza, particolarmente meritevoli e interessati a partecipare ai Campionati Italiani di Astronomia, così distribuiti:
- a) 20 provenienti dagli Istituti secondari di secondo grado di tutta Italia (1 per regione);
- b) 10 dagli istituti secondari di secondo grado del territorio di Caserta e Benevento;
- c) 5 provenienti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria - Planetario “Pythagoras” che si fa carico delle loro spese di soggiorno.
Gli Istituti scolastici segnaleranno l’allievo/allieva che, a loro giudizio, è meritevole di partecipare alla scuola. La candidatura deve essere inviata entro le 23:59 del 3 giugno 2023.