Ravenna: voucher formativi per occupati

Data chiusura
02 Oct 2012
Agevolazione
Locale
Stanziamento
€ 200 000
Soggetto gestore
Provincia di Ravenna

Descrizione

Bando della Provincia di Ravenna "Voucher formativi per occupati".

Finalità

Rendere disponibile un'offerta di percorsi formativi ad accesso individuale previa selezione dei Soggetti Attuatori e della relativa offerta sul territorio provinciale.

Interventi ammissibili

I percorsi formativi per i quali si potrà richiedere l’attribuzione di un assegno formativo (voucher) sono quelli inseriti nel Catalogo Provinciale dell'offerta a qualifica.

I percorsi sono strutturati sulla base del Sistema Regionale delle Qualifiche e la loro durata può essere compresa tra un minimo di 50 e un massimo di 300 ore.

Beneficiari

Persone che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • residenti in Provincia di Ravenna;
  • maggiorenni e cittadini italiani o di Paesi membri dell'Unione Europea, ovvero di provenienza extracomunitaria a condizione, in quest'ultimo caso, che gli stessi risultino in regola con la vigente normativa in materia di immigrazione;
  • lavoratori/lavoratrici presso datori di lavoro privati ai quali sia riconosciuto il diritto al congedo formativo in base ad un accordo già sottoscritto alla data di presentazione della domanda. L’accordo può essere disciplinato dai rispettivi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, oppure da accordi locali, aziendali o personali tra azienda e lavoratore.

Il voucher è un titolo che dà diritto alla frequenza di un percorso formativo da scegliere tra quelli presenti nel catalogo approvato dalla Provincia.

Il voucher viene assegnato dalla Provincia alle persone che ne hanno diritto e verrà pagato in nome e per conto delle stesse agli Enti di formazione quale quota di iscrizione ai percorsi formativi individuali frequentati.

Le domande devono essere presentate entro le ore 13.00 del 2 ottobre 2012, compilando Presentazione domanda di pre-adesione agli indirizzi www.provincia.ra.it/voucher e www.lavoro.ra.it; oppure, in formato cartaceo presso:

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
    Piazza Caduti per la Libertà, 2 - 48121 Ravenna
    Tel 0544 258001-2 – Fax 0544258013
  • urp@mail.provincia.ra.it
  • o presso i Centri per l’Impiego della Provincia di Ravenna.

La graduatoria e l’elenco provvisorio dei voucher assegnabili saranno visibili a partire dal 6 novembre 2012 sul sito della Provincia di Ravenna al seguente indirizzo: www.provincia.ra.it/voucher.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Sanità, Servizi, Sociale, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Emilia-Romagna, Ravenna

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Ravenna, Formazione emilia-romagna, Voucher emilia-romagna, Emilia-romagna