Firenze: contributo per favorire l'ingresso delle donne nelle PMI
Descrizione
La Camera di Commercio di Firenze allo scopo di promuovere l'ingresso delle donne all'interno delle PMI fiorentine interviene stanziando la somma di € 20.000 sul bilancio del 2008.
Beneficeranno dell'intervento camerale le donne che dopo il 22 ottobre 2008 hanno rilevato o intendono rilevare le quote di partecipazione in società di persone o società a responsabilità limitata operanti nei settori della produzione, dei servizi, del commercio, del turismo, sia nel caso di subentro sia nel caso di acquisto di nuove quote societarie (con esclusione, quindi, della costituzione di nuove società).
Tali aziende dovranno essere iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Firenze ed in regola con il pagamento del diritto annuale.
Per beneficiare del contributo i soggetti interessati dovranno assumere la qualifica di amministratore della società.
Scopo dell'iniziativa è anche fornire un supporto formativo in materia tecnico-economico-finanziaria e giuridica d'impresa; pertanto le beneficiarie dovranno partecipare ad un corso formativo, con frequenza obbligatoria per almeno l'80% delle ore, che sarà organizzato dalla Camera.
CCIAA Firenze
Ufficio Iniziative Promozionali
Volta dei Mercanti, 1
Fax. 055/2795570
Per maggiori informazioni consultare i Links.