Lecco: contributi per l'installazione di sistemi di sicurezza

Data chiusura
31 Mar 2011
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia di Lecco

Descrizione

Bando per la concessione di contributi per gli interventi di introduzione di sistemi di sicurezza finalizzati a contrastare atti criminosi, quali l’installazione di sistemi antifurto o antintrusione elettronici.

Possono aderire al bando le persone fisiche residenti nei Comuni della Provincia di Lecco che hanno una popolazione non superiore a 5.000 abitanti, e che, in base ai dati ufficiali forniti dalla Prefettura di Lecco sui furti in abitazione nel periodo dal 1° gennaio al 31 agosto 2010, presentano un coefficiente superiore allo 0,50 nel rapporto tra numero di abitanti e furti.

Possono presentare domanda per la concessione del contributo le persone fisiche residenti nei Comuni indicati: Colle Brianza; Dorio; Ello; Margno; Morterone; Perledo; Sirtori; Verderio Inferiore.

Il ricevente il contributo è tenuto a garantire il vincolo di destinazione dei beni acquistati con il beneficio, i quali non potranno essere alienati, concessi in godimento o comunque destinati ad altro uso per almeno tre anni dalla data della domanda di liquidazione del contributo, pena la revoca di quest’ultimo.

Qualora durante il predetto periodo, il ricevente il contributo volesse utilizzare i beni acquistati presso un’altra unità abitativa, dovrà darne comunicazione scritta alla Provincia di Lecco pena la revoca del beneficio.

Possono essere ammesse a contributo le sole spese relative all’acquisto ed installazione dei sistemi di sicurezza.

Non sono ammesse a contributo le spese relative a:

  • a) beni usati o concessi in leasing o in riserva di proprietà;
  • b) opere murarie;
  • c) canoni di manutenzione o di abbonamento;
  • d) materiali di consumo.

Per la finalità prevista dal bando, la Provincia di Lecco mette a disposizione la somma di € 29.349 fino al suo completo esaurimento.

Per ogni unità abitativa, può essere concesso un contributo, comunque non superiore a € 500, pari al 50% della spesa da sostenersi per l’acquisto e l’installazione dei sistemi di sicurezza.

La domanda deve essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo della Provincia di Lecco, Piazza Lega Lombarda, 4, Lecco, entro il 31 marzo 2011.

Le domande verranno esaminate in ordine di presentazione fino al completo utilizzo della somma messa a disposizione. L’U.O. Polizia provinciale e Sicurezza pubblica, all’esito dell’istruttoria, provvede, entro e non oltre il 30 aprile 2011, alla formazione di n. 2 elenchi:

  • a) il primo relativo alla graduatoria degli ammessi a contributo con specificazione dell’importo concesso e, a seguire, quello delle domande ammissibili, ma non finanziabili per insufficienza di fondi;
  • b) il secondo relativo alle domande inammissibili, con la motivazione sintetica, per ciascuna domanda, della causa dell’inammissibilità.

Detti elenchi sono approvati con determinazione del Responsabile dell’U.O. Polizia provinciale e Sicurezza pubblica, nonchè pubblicati sul sito internet della Provincia di Lecco.

Detta pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei presentatori delle domande.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Sicurezza
Ubicazione Investimento
Lombardia, Lecco

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Lecco, Sicurezza lombardia, Lombardia