Trento: Voucher culturale per la fruizione di servizi culturali nel corso dell’anno scolastico 2020-2021

Data apertura
07 Oct 2020
Data chiusura
31 Oct 2020
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Trento

Descrizione

Bando per l'assegnazione del Voucher culturale, per la fruizione di servizi culturali (musica, cinema e teatro) nel corso dell’anno scolastico 2020/2021.

La Provincia autonoma di Trento, con la collaborazione dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili, in partnership con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, prevede l’assegnazione di un contributo per la fruizione di servizi culturali (musica, cinema e teatro) nel corso dell’anno scolastico 2020/2021, a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose beneficiarie della quota B1) dell’Assegno Unico Provinciale. 

Il progetto "Voucher culturale per le famiglie" punta a favorire la fruizione, nel corso dell'anno scolastico 2020/2021, di attività culturali riguardanti due percorsi:

  • il percorso "Scuole musicali/Bande musicali/Cori"
  • il percorso "Teatri/ Filodrammatiche/Cinema"

Soggetti beneficiari

  • Famiglie in difficoltà economica e famiglie numerose beneficiarie della quota B1) dell’Assegno Unico Provinciale per ciascun figlio minorenne

Il contributo è assegnato in ordine decrescente in relazione alla condizione economica ICEF della famiglia e, a parità di indicatore ICEF, è preso in considerazione l'ordine cronologico di presentazione delle domande. Il voucher culturale è rilasciato per ogni figlio minorenne, anche affidatario, e per un solo percorso prescelto in fase di domanda. 

Il Voucher culturale copre:

  • Scuole musicali: 70% del costo del percorso formativo
  • Teatri/Cinema: per gli ingressi/abbonamenti ai teatri/cinema il voucher consiste in un carnet di un valore complessivo pari a € 100 costituito da 25 tagliandi del valore unitario di € 4,00 cadauno, utilizzabili dal figlio minorenne nel corso dell’intero anno

Le domande di contributo vanno presentate entro il 31 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni consultare i Link. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Trentino-Alto Adige, Trento

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
Voucher culturale