Bolzano: Contributi in conto interessi a lavoratori e lavoratrici dipendenti - Emergenza Covid 19

Data chiusura
15 Oct 2020
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
Provincia Autonoma di Bolzano

Descrizione

Misure speciali dovute all’epidemia da COVID19 - Contributi in conto interessi a lavoratori e lavoratrici dipendenti.

Il principale obiettivo della misura è di offrire assistenza per ovviare alla crisi di liquidità delle persone che, a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si trovano - parzialmente o del tutto - in regime di cassa integrazione ordinaria, straordinaria o di cassa integrazione in deroga.

Finalità del bando è la concessione di contributi in conto interessi a copertura degli interessi maturati nel secondo anno sui finanziamenti bancari contratti con finalità di costituzione di liquidità per le famiglie.

Soggetti beneficiari

  • Lavoratori dipendenti che, a seguito della crisi determinata dal virus COVID-19, subiscono una perdita di reddito trovandosi - parzialmente o del tutto - in regime di cassa integrazione ordinaria, straordinaria o di cassa integrazione in deroga

La liquidazione del contributo avviene dopo che la banca avrà informato l’ufficio provinciale competente dell’avvenuto pagamento degli interessi oggetto della domanda di finanziamento.

Le domande di finanziamento devono essere presentate agli istituti bancari firmatari del protocollo d’intesa “Alto Adige riparte”, approvato con deliberazione della Giunta provinciale n. 239 del 7 agosto 2020“ entro il 15 ottobre 2020.

Per maggiori informazioni consultare i Link. 

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Sociale
Finalita'
Inclusione social, Cooperazione
Ubicazione Investimento
Trentino-Alto Adige, Bolzano

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Contributo
Tags
COVID19, Contributi in conto interessi