CCIAA Lucca: premio lucchesi che si sono distinti all'estero
Descrizione
Bando della Camera di commercio di Lucca per la premiazione dei "lucchesi che si sono distinti all'estero".
Il riconoscimento è riservato ai conterranei che rappresentano la prima generazione impiantatasi all'estero ed i loro discendenti residenti all’estero, che mantengano vivo il legame con la terra d'origine.
Possono concorrere alla premiazione coloro che si siano particolarmente distinti in campo economico, culturale, sociale, professionale, artistico. Condizione essenziale per partecipare alla premiazione è quella di essere nati in Provincia di Lucca o di essere discendenti di Lucchesi emigrati all'estero e di essere residenti all’estero.
La proclamazione ufficiale dei premiati avrà luogo a Lucca, nel corso di una speciale cerimonia organizzata alla presenza delle maggiori Autorità durante il Settembre Lucchese
Il premio è rappresentato da medaglia e diploma.
Potrà essere assegnato inoltre il premio "Giovanni Martinelli", consistente in una medaglia e diploma, qualora il Comitato di Valutazione individui una persona che abbia manifestato particolari doti di umanità. I candidati dovranno, pertanto, segnalare anche il loro impegno in attività di carattere umanitario.
Le segnalazioni devono essere inviate all'Associazione Lucchesi nel Mondo- Sede Centrale- Mura Urbane, 6- 55100 Lucca, lucchesinelmondo@virgilio.it entro il 15 aprile 2020.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.