Fondazione Caritro: Bando Post-Doc 2020
Descrizione
Bando Post-Doc 2020 per progetti presentati da giovani ricercatori.
Con Avviso sul sito della Fondazione Caritro, si comunica che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze a valere sul bando in oggetto.
La Fondazione interviene nel settore della ricerca scientifica in quanto riveste un ruolo cruciale per la produzione di nuove conoscenze e per metterle a disposizione della società, favorendo lo sviluppo sociale, economico e tecnologico del territorio. In particolare, vengono stimolati meccanismi virtuosi di collaborazione che consentano una crescita armoniosa di ricerca, innovazione e competitività, in equilibrio con bisogni espressi anche dal territorio.
Il bando intende offrire opportunità di crescita professionale a giovani ricercatori attraverso il sostegno a progetti di ricerca che prevedano risultati e ricadute applicative per la comunità e che siano promossi in collaborazione con realtà di ricerca.
Soggetti beneficiari
Il bando è destinato a giovani ricercatori post-doc che presentano un progetto con il sostegno di una realtà di ricerca con sede in Provincia autonoma di Trento.
Per 'realtà di ricerca' si intendono Enti, Istituti o Centro di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo. Le realtà di ricerca ospitanti devono agire senza scopo di lucro, con esperienza ed avere adeguata disponibilità diretta di risorse umane e attrezzature per realizzare le attività previste.
Le risorse complessive disponibili sono pari a € 550.000.
Il contributo richiesto alla Fondazione non può essere superiore a € 25.000 annui lordi onnicomprensivi di ritenute di legge e oneri previdenziali.
Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è fissato alle ore 17.00 del 20 maggio 2020.
_____________
Con Avviso sul sito della Fondazione Caritro, si comunica che sono stati prorogati i termini per la presentazione delle istanze a valere sul bando in oggetto. La scadenza è fissata al 19 giugno 2020.
Per maggiori informazioni consultare i Link.