CCIAA Agrigento: Concorso Disegna la legalità nell’era digitale - Edizione 2019/2020

Data chiusura
28 Feb 2020
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
CCIAA Agrigento

Descrizione

Bando di Concorso della CCIAA di Agrigento "Disegna la legalità nell’era digitale: Social Media e sicurezza informatica" Edizione 2019/2020, rivolto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d’Italia.

Sul sito della Camera è stato comunicato il nome del vincitore.

Il concorso ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità intesa quale valore fondamentale del cittadino.

In particolare il Concorso prevede la realizzazione di un elaborato grafico–pittorico che rappresenti il valore della legalità nell'impresa nell’era digitale, con particolare riguardo all’utilizzo dei Social Media e alla sicurezza informatica”

L’elaborato può essere realizzato con qualsiasi tecnica. Può essere eseguito con colori a pastello, in acquerello, tempera, etc. senza alcuna limitazione se non quella delle dimensioni che non possono superare i mm. 297 x 420. (Foglio formato A/3).

Il concorso è aperto agli alunni della Scuola primaria e secondaria d'Italia.

I premi in palio sono Hi Tech.

Verranno premiati i primi 4 classificati delle ultime classi delle scuole elementari, medie e superiori (per un totale complessivo di 12 riconoscimenti).

Gli elaborati dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il 28 febbraio 2020 a mezzo raccomandata (farà fede la data del timbro postale). La busta dovrà recare la dicitura: “Concorso “Disegna la legalità nell’era digitale: Social Media e sicurezza informatica Edizione 2019/2020 e indirizzata alla Camera di Commercio I.A.A. Via Atenea, n. 317 – 92100 AGRIGENTO.

Per maggiori informazioni, consultare i link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Cultura, Pubblica amministrazione
Finalita'
Formazione, Sicurezza
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Scuola