CCIAA Perugia: Mirabilia ARTinART 2019

Data chiusura
18 Oct 2019
Agevolazione
Locale
Soggetto gestore
CCIAA Perugia

Descrizione

Bando per la partecipazione al premio provinciale Mirabilia ARTinART - Artigianato in Arte, organizzato dalla Camera di commercio di Perugia.

La Camera di commercio di Perugia bandisce ed organizza il premio provinciale Mirabilia ARTinART - Artigianato in Arte.

Il premio ha come tema l’assunto “MIRABILIA – Viaggio attraverso le città dell’Arte“, espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli artigiani.

Le opere partecipanti al premio, selezionate da una commissione locale, verranno esposte in mostra a Matera in occasione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale che si terrà dal 18 al 19 novembre 2019.

Possono partecipare al Premio opere di artigiani regolarmente iscritti alla Camera di commercio di Perugia ed in regola con il pagamento dei diritti annuali camerali.

Le opere concorrenti alla selezione potranno essere realizzate con materiali e tecniche libere e di qualunque tipo. L’opera o ciascun elemento compositivo dovrà essere contenuta nelle dimensioni massime di 80x80x80 cm.

Le opere presentate dovranno essere munite della firma riconoscibile dell’autore ed essere corredate di una scheda descrittiva dell’opera proposta. I Concorrenti dovranno dichiarare che l’opera presentata è originale, inedita e che nessuno potrà vantare diritti su di essa. Ogni Artista potrà presentare un solo lavoro.

E’ prevista l’assegnazione di un riconoscimento alla prima Opera classificata a livello provinciale, nonché Targhe e Attestati di segnalazione e di partecipazione per le altre partecipanti; l’opera premiata passerà in proprietà della Camera di commercio, la quale avrà il diritto di riproduzione fotografica e pubblicazione su riviste, giornali, web, altro.

L’opera vincitrice della fase provinciale sarà inviata a Matera per la partecipazione alla fase nazionale (costo a carico del progetto Mirabilia).

PREMIO PROVINCIALE

  • 1^ Premio Provinciale “MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019” Targa + rimborso spese del costo dei materiali utilizzati per la produzione dell’opera fino a max 500 Euro (costo a carico del progetto Mirabilia) + partecipazione alla cerimonia di premiazione nazionale programmata a Matera (organizzazione e costi di viaggio e alloggio a carico del progetto Mirabilia);
  • 2^ Premio Provinciale “MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019” - Targa;
  • 3^ Premio Provinciale “MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019” – Targa.

PREMIO NAZIONALE

  • 1^ Premio Nazionale “MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019” – Targa oltre destinazione dell’opera a rappresentazione del progetto MIRABILIA per l’anno in corso;
  • 2^ Premio Nazionale “MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019” – Targa;
  • 3^ Premio Nazionale “MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019” – Targa Le tre opere saranno altresì esposte nell’ambito della mostra itinerante “La grande bellezza – dalla tradizione all’Innovazione” a cura della camera di commercio di Crotone.

Gli artigiani interessati all’iniziativa potranno far pervenire la propria adesione alla Camera di commercio di Perugia entro il 18 ottobre 2019

La valutazione dei lavori in concorso per la provincia di Perugia verrà fatta da un’apposita commissione, che si riunirà presso la Camera di commercio di Perugia, entro il 31 ottobre 2019.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Commercio, Cultura
Finalita'
Promozione
Ubicazione Investimento
Umbria, Perugia

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Mirabilia, Arte, Cciaa perugia