Bando Confindustria Cento giovani per cento anni

Data chiusura
24 Jul 2010
Agevolazione
Nazionale
Soggetto gestore
Confindustria

Descrizione

Bando promosso da Confindustria per un percorso formativo di 12 mesi rivolto ai giovani laureati italiani.

Possono partecipare alla selezione giovani che, entro il 1 ottobre 2010, siano in possesso di: diploma di laurea, di laurea magistrale e/o dottorato di ricerca. Costituirà titolo preferenziale la laurea in materie, tecnico / scientifiche e/o economico / giuridiche.

Il percorso avrà inizio nel mese di ottobre 2010 e si svolgerà presso le diverse sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale.

Ai partecipanti, oltre alla copertura della quota di partecipazione pari a 4.000 euro, sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi omnicomprensivi da parte di Confindustria.

Per accedere alla selezione i candidati devono compilare l’apposita domanda di ammissione, scaricabile dal sito Internet di Confindustria (www.confindustria.it), ed inviarla al seguente indirizzo e-mail centogiovani@confindustria.it e per raccomandata entro il 24 luglio 2010 a: Unimpiego Confindustria S.r.l. Corso Stati Uniti 38 10128 Torino.

Farà fede il timbro postale di accettazione.

Unitamente alla domanda dovranno essere spediti i seguenti documenti:

  • un certificato o un’autocertificazione attestante il conseguimento del titolo di laurea, con indicazione del nominativo del professore relatore e del titolo della tesi, degli esami sostenuti e delle votazioni e dei crediti conseguiti;
  • un curriculum vitæ;
  • eventuali ulteriori attestati (corsi di perfezionamento, attività svolte presso Istituti di Ricerca ed altro).

Il procedimento di selezione sarà effettuato da una Commissione esaminatrice composta da Confindustria, Unimpiego Confindustria, Luiss Business School, Università Carlo Cattaneo - LIUC ed SFC – Sistemi Formativi Confindustria.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiari e Finalitá

Stato agevolazioni
Inattive
Dimensione beneficiari
Non Applicabile
Organizzazione
Privato
Settori
Agricoltura, Alimentare, Audiovisivo, Bancario, Assicurativo, Commercio, Costruzioni, Cultura, Energia, Farmaceutico, Ict, Industria, Pesca, Affari marittimi, Pubblica amministrazione, Sanità, Servizi, Trasporti, Turismo
Finalita'
Formazione
Ubicazione Investimento
Italy

Incentivi e Spese

Tipologia agevolazione
Premio, Borsa di studio
Tags
Borse, Stage, Confindustria, Formazione