Sardegna: bando ScienceApp

Call Deadline
31 Oct 2013
Incentive
Regionale
Organization
Regione Sardegna

Description

Sardegna Ricerche in collaborazione con l'Assessorato della Programmazione della Regione Sardegna ha indetto il concorso "ScienceApp – L'app per imparare la scienza giocando".

Sono stati pubblicati, con avviso del 21 novembre 2013, gli esiti del concorso "ScienceApp – L'app per imparare la scienza giocando".

Possono concorrere soggetti nati o residenti in Sardegna o aziende operative nell'Isola presentando un progetto per la realizzazione di un'applicazione di divulgazione scientifica destinata a ragazzi in età scolare. 

Le app potranno essere incentrate su diversi settori scientifici: dalla biotecnologia all'alimentazione, dall'astrofisica alla genetica.

 

Al primo classificato sarà erogato un premio in denaro pari a 4.000 euro. Inoltre sarà effettuata una campagna di promozione dell'app vincitrice sui media sociali e su mass media nazionali e regionali.

I partecipanti dovranno presentare la descrizione dettagliata e il mockup dell'applicazione.

La scadenza per partecipare al concorso è fissata per il 31 ottobre 2013.

 

I progetti saranno valutati da una commissione formata da esperti in comunicazione della scienza e in tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Sociale
Aims
Promozione
Places to Invest
Italy

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Scienceapp, Sardegna, Impresa, Privato, Premio