Ascoli Piceno: invasioni contemporanee
Description
Bando promosso dal Comune di Ascoli Piceno nell'ambito del progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative, realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Il progetto è promosso dal Comune di Ascoli Piceno in partenariato con Melting Pro, Associazione Marchigiana Attività Teatrali (AMAT), Cotton Lab, Defloyd, Accademia di Belle Arti di Macerata, Dimensione Ascoli e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.
Il bando è finalizzato a selezionare 11 creativi under 35 che, attraverso la partecipazione ad Atelier urban, saranno chiamati a dialogare con alcune aree della provincia di Ascoli Piceno rientranti nel cosiddetto "cratere del terremoto" per ideare e realizzare performances site-specific che possano valorizzarne l'identità e le peculiarità caratteristiche.
Obiettivi:
- potenziare e valorizzare gli spazi urbani su quali si interviene;
- coinvolgere e stimolare le comunità territoriali;
- riflettere sul tema della fragilità sociale e di come superarla.
Il progetto prevede la realizzazione di atelier urbani di teatro/danza, musica contemporanea e lighting design.
Gli 11 creativi selezionati avranno diritto a un compenso di 6.000 euro cadauno.
Le domande di partecipazione alla selezione e i relativi allegati dovranno essere inviati all'indirizzo PEC comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it e obbligatoriamente in copia a serv .sport@comune.ascolipiceno.it, m.romano@meltingpro.org e giardini.si@gmail.com entro il 2 dicembre 2018.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.