Universita' Verona-Unicredit Foundation: borse di studio Fondo Gianesini
Description
Le borse di studio/ricerca “Fondo Gianesini” sono state istituite grazie alla donazione di un cittadino veronese, in collaborazione con UniCredit Foundation e l’Università degli Studi di Verona, per finanziare quattro laureati/dottorandi/dottori di ricerca/medici specialisti per un’esperienza di approfondimento all’estero nei campi dell’economia e della medicina.
Le borse sono rivolte a:
Per il Dipartimento di Scienze Economiche
- Laureati magistrale (da non oltre 12 mesi) o iscritti ad un corso di Laurea Magistrale presso il Dipartimento di Scienze Economiche, con punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
- Dottori di ricerca (titolo conseguito nel 2013 o nel 2014) o dottorandi del Dipartimento di Scienze Economiche, Università degli Studi di Verona.
Per la Scuola di Medicina e Chirurgia
- Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia (da non oltre 12 mesi), con punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
- Specialisti in possesso del Diploma di Specializzazione (da non oltre 12 mesi) con punteggio finale di 70/70;
- Dottori di ricerca (titolo conseguito nel 2013 o nel 2014) o dottorandi della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Verona.
Tutti i candidati dovranno presentare un progetto di ricerca all'estero.
La borsa di studio sarà destinata a finanziare unicamente il periodo all'estero.
Ciascuna borsa di studio/ricerca ammonta a € 25.000 - al lordo delle ritenute di legge - e non è cumulabile con altri finanziamenti diretti a supportare il progetto candidato. Eventuali tasse universitarie saranno a carico del vincitore.
Gli importi saranno erogati ai vincitori direttamente da UniCredit Foundation.
I vincitori percepiranno il finanziamento in 2 soluzioni:
- il 70% dell’ammontare alla partenza, a fronte di presentazione/invio al proprio Tutor di documentazione che comprovi l’inizio dell’esperienza;
- il 30% al termine dell’esperienza, previa presentazione al proprio Tutor di adeguata documentazione di effettivo svolgimento del progetto.
Le domande di partecipazione - indicando nell’oggetto Partecipazione Bando “Fondo Gianesini” - devono essere indirizzate al magnifico Rettore e corredate da tutta l’ulteriore documentazione richiesta e dovranno pervenire all’Università degli Studi di Verona entro il 31 ottobre 2014
I vincitori saranno nominati entro il 28 novembre 2014 e saranno premiati durante una cerimonia ufficiale che si terrà nel mese di dicembre presso l’Università di Verona.
Per maggiori informazioni consultare i Links.