Premio Paolo Grassi 2011

Call Deadline
30 Oct 2011
Incentive
Nazionale
Budget
€ 2 000
Organization
Fondazione Paolo Grassi

Description

Premio di Studio Paolo Grassi 2011, per Tesi di Laurea dedicate all’organizzazione, legislazione ed economia dello spettacolo.

La Fondazione Paolo Grassi promuove e incentiva la ricerca in ambito accademico su temi riguardanti la cultura organizzativa dello spettacolo e le iniziative tese alla formazione del pubblico.

Saranno premiate due Tesi di Laurea Specialistica, Magistrale o conseguite con il Vecchio Ordinamento che abbiano in oggetto lo spettacolo e trattino i seguenti aspetti:

  • la comunicazione;
  • la promozione;
  • l’organizzazione;
  • l’economia;
  • l’ambito normativo;
  • la formazione del pubblico;
  • la multimedialità;
  • i modi di gestione, produzione, fruizione e riproduzione dello spettacolo;
  • le connessioni tra spettacolo e società contemporanea e l’impatto della cultura sul piano ambientale, economico, storico e sociale.

Possono partecipare al Premio tutti i laureati delle Università italiane che abbiano discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel corso degli Anni Accademici 2008/2009, 2009/2010 e 2010/2011.

Numero e ammontare dei premi

Due premi di 1.000 € lordi ciascuno. Il premio sarà soggetto alla normativa fiscale in vigore al momento dell'assegnazione.

Modalità di partecipazione

  • Iscrizione on-line (obbligatoria) attraverso il sito della Fondazione Paolo Grassi al seguente indirizzo: http://www.fondazionepaolograssi.it/attivita-premio-Paolo-Grassi.aspx
  • una copia della tesi in formato digitale: da inviare on-line in allegato al modulo di iscrizione oppure su supporto digitale (cd-rom, dvd) tramite posta ordinaria o corriere espresso al seguente indirizzo: Fondazione Paolo Grassi, Via Metastasio n. 20, 74015 – Martina Franca (TA).

Il modulo di iscrizione e la copia della Tesi di Laurea dovranno pervenire entro il 30 OTTOBRE 2011 (per quanti invieranno la documentazione tramite posta ordinaria o corriere espresso farà fede il timbro con la data di partenza).

La lista dei partecipanti selezionati sarà pubblicata on-line sul sito della Fondazione Paolo Grassi tra i mesi di ottobre e dicembre 2011.

I premiati saranno informati dell'assegnazione del Premio alle rispettive Tesi a mezzo comunicazione telefonica e/o scritta tramite e-mail o posta ordinaria, entro la fine del mese di dicembre 2011.

La Commissione Giudicatrice del Premio è nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Paolo Grassi.

La Commissione riceve copia delle Tesi, ne analizza i contenuti di merito, valuta e stabilisce le Tesi da premiare.

Proclama i vincitori e ne trasmette i nomi alla Direzione della Fondazione per la comunicazione ufficiale.

Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Le modalità di valutazione della Commissione per la scelta dei vincitori sono autonomamente decise dalla Commissione ed egualmente insindacabili.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Audiovisivo, Cultura
Aims
Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Italy

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Cultura, Premi, Spettacolo, Audiovisivo