Lazio: Dock3 – The Startup Lab
Description
Dock3 – The Startup Lab è il percorso di training, incubazione e open innovation per startup dell’Università Roma Tre.
Dopo il successo della prima edizione, che ha raccolto oltre 300 candidature e dato origine a 12 team multidisciplinari presentati a oltre 40 investitori, apre oggi la call per la seconda edizione di dock3-the startup lab, il programma dell’Università Roma Tre per verificare sul mercato le potenzialità delle idee imprenditoriali di studenti, ricercatori e laureati.
I 70 talenti selezionati andranno a comporre circa 15 team multidisciplinari, composti da economisti, ingegneri, umanisti e studenti e ricercatori di facoltà tecniche-scientifiche.
Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno, i team seguiranno 6 workshop che li porteranno a validare l’idea e affronteranno 3 prove di pitch per prepararsi alla presentazione del proprio progetto di fronte a centinaia di persone dell’ecosistema startup italiano e a decine di reali investitori.
I team più promettenti avranno la possibilità di continuare il percorso all’interno del programma di incubazione di dock3 (dock3Sprint), per costituire la società, iniziare a vendere i propri servizi e prepararsi ad entrare in acceleratori internazionali che ne potranno supportare lo sviluppo.
Dopo 3 mesi di verifica delle potenzialità del progetto i migliori team presenteranno la propria idea di fronte a una giuria di 40 investitori e oltre 300 persone e si contenderanno:
- 20.000 € di premi (in denaro)
- l’accesso a dock3Sprint, il percorso di incubazione di dock3
- una internship presso uno dei più importanti acceleratori di New York (Entrepreneur Roundtable Accelerator).
Per candidarsi è necessario inviare a Dock3Training CV e una lettera motivazionale entro le ore 23:59 del 31 marzo 2019
Per ulteriori informazioni consultare i Link.