Umbria: premio di laurea Peccati - Crispolti
Description
Premio di laurea “Peccati - Crispolti”.
Con Avviso pubblicato sul Bur n. 2 dell'8 gennaio 2019 sono stati approvati gli esiti del premio.
La Giunta Regionale si propone di premiare, valorizzare e diffondere le migliori tesi in tema di Pubblica Amministrazione e, nello specifico, il ruolo svolto dalla Pubblica Amministrazione anche in relazione all’impiego ed alla gestione delle risorse pubbliche (nazionali, europee) destinate ai cittadini, ai lavoratori e/o alle imprese.
Il Premio è rivolto ai laureati di ogni facoltà e corso di laurea delle lauree magistrali o magistrali a ciclo unico dell’Università degli Studi di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia nell’anno accademico 2016/2017 che siano disoccupati o inoccupati.
Le risorse stanziate ammontano a 12.000 euro
Il Premio consiste in una Borsa pari ad un importo di 6.000 euro (comprensivi di ogni ritenuta dovuta per legge) per ciascuna delle due tesi vincitrici con lo svolgimento di un tirocinio extracurriculare ai sensi della L.R. 17/09/2013 n. 17 e D.G.R. 2/12/ 2013 n.1354 e ss.mm.ii. (da questo punto in avanti definito tirocinio) finalizzato a sviluppare e approfondire gli specifici aspetti della tesi presso una Pubblica Amministrazione del territorio regionale.
Alle tesi partecipanti che conseguono un punteggio di almeno 90/100, viene attribuita la Segnalazione di Eccellenza.
La premiazione è prevista nell’ambito di una cerimonia pubblica presso la sede istituzionale della Regione Umbria in Perugia Palazzo Donini.
L’importo per il vincitore verrà suddiviso in 3.000 euro per il Premio e 3.000 euro per lo svolgimento del tirocinio, al lordo delle ritenute previste per legge.
La documentazione di ammissione al concorso potrà essere inviata entro il 28 settembre 2018 tramite:
- posta certificata all’indirizzo: direzionesviluppo.regione@postacert.umbria.it;
- raccomandata A/R a: Regione Umbria - Servizio Università, diritto allo studio universitario e ricerca - Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia;
- consegnata a mano presso Regione Umbria -, Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia. Palazzo Broletto - Front Office del Progetto Accoglienza Piano 0 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nei pomeriggi di martedi e mercoledi dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.