Ambasciata britannica: Women in Finance – 2018 Italy Awards

Call Deadline
15 Feb 2018
Incentive
Nazionale
Organization
Ambasciata britannica

Description

Ambasciata britannica e Freshfields Bruckhaus Deringer, in collaborazione con Borsa Italiana, presentano la prima edizione di “Women in Finance – 2018 Italy Awards”.

L’iniziativa nasce con l’intento di:

  • promuovere i talenti femminili e divulgare l’idea che il mondo della finanza è aperto ai valori della diversità;
  • riconoscere il merito delle persone, che all’interno dell’organizzazione aziendale si presentano come modelli di ruolo e sostengono la parità di genere, intesa nella sua accezione più ampia;
  • favorire l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro e riconoscere la loro capacità di ricoprire posizioni di leadership nel settore della finanza;
  • accrescere consapevolezza circa l’esistenza di problemi legati alla diversità di genere.

Sono ammesse a partecipare al Premio le candidate nate entro il 1 gennaio 1993 e che svolgano attività lavorativa nelle seguenti aree:

  • CFO of the Year
  • Financial Adviser of the Year
  • Fund Manager of the Year 
  • Banker of the Year.

Inoltre si intende riconoscere un Premio a: Employer of the Year.

CFO of the Year: Il Premio sarà conferito a Chief Financial Officer che abbiano dato dimostrazione di avere una visione strategica.

Financial Adviser of the Year: Il Premio sarà conferito alle professioniste del risparmio gestito che vantino brillanti track-record in condizioni di mercato diversificate.

Fund Manager of the Year: I dati di ricerche indipendenti evidenziano che la rappresentanza in termini numerici delle donne nel settore della gestione di fondi è molto bassa. Questo Premio promuove il talento dei gestori donna che abbiano conseguito risultati migliori nella loro categoria e si siano distinte nell’incoraggiare un percorso di carriera equilibrato per le donne che entrano nel mondo della gestione di fondi.

Banker of the Year: Il Premio riconosce le personalità di spicco, che sono fonte di ispirazione per le colleghe.

Employer of the Year: Il Premio offre un riconoscimento alle società che valorizzino ambienti di lavoro inclusivi e aperti ai valori della diversità, allo scopo di ottenere una parità di genere a tutti i livelli.

Le candidature possono essere presentate fino al 15 febbraio 2018 utilizzando il modulo disponibile sul sito: www.gov.uk/world/italy/news.it.

Per ulteriori informazioni consultare i Link.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Bancario, Assicurativo, Cultura, Sociale
Aims
Promozione, Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Italy

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Women in Finance