Marche: contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico
Description
Contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico.
Con Decreto dirigenziale n. 29 del 13 marzo 2018, pubblicato sul Bur n. 25 del 22 marzo 2018, sono stati indicati termini e modalità per l'invio delle domande ed è stato rivisto lo stanziamento.
Il bando intende promuovere la piena integrazione sociale, scolastica e lavorativa delle persone con disturbi dello spettro autistico, riconoscendo tale patologia altamente invalidante in quanto determina un'alterazione precoce e globale di tutte le funzioni essenziali del processo evolutivo.
Possono beneficiare dei contributi le famiglie con persone affette da disturbi dello spettro autistico residenti e domiciliati nella Regione Marche che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall'Istituto superiore di sanità.
Sono ammesse a contributo le spese per:
- Terapia cognitivo-comportamentale;
- Interventi cognitivo-comportamentali;
- Supervisioni per gli interventi cognitivo-comportamentali;
- Terapia logopedica.
Le risorse finanziarie ammontano a 118.698,82 euro.
_________
Con Decreto dirigenziale n. 29 del 13 marzo 2018, pubblicato sul Bur n. 25 del 22 marzo 2018, sono stati indicati termini e modalità per l'invio delle domande ed è stato rivisto lo stanziamento.
Le risorse finanziarie ammontano a 119.641,69 euro.
Il contributo verrà concesso a concorrenza del 100% dell'importo dichiarato quale spesa sostenuta per l'intervento e comunque non superiore al tetto massimo di spesa ammissibile pari a 5.000 euro.
Tempi e modalità per l'invio delle domande verranno fissati con apposita determinazione.
_______
Con Decreto dirigenziale n. 29 del 13 marzo 2018, pubblicato sul Bur n. 25 del 22 marzo 2018, sono stati indicati termini e modalità per l'invio delle domande.
Entro il 10 maggio 2018 le famiglie presentano al Comune di residenza la documentazione. Entro il 21 maggio 2018 i Comuni trasmettono agli Ambiti territoriali speciali le domande pervenute.
Per ulteriori informazioni consultare i Link.