Friuli Venezia Giulia: contributi per attivita' promozionale - Lr n. 21-2016
Regolamento recante criteri e modalità per la concessione e l'erogazione di contributi per l’attività promozionale, ai sensi dell'articolo 62, comma 1, lettere a) e b) della legge regionale n. 21-2016.
Obiettivi
Il regolamento disciplina le modalità ed i criteri per la concessione e l'erogazione di contributi per l’attività promozionale relativa alla realizzazione di progetti che favoriscono la divulgazione dell’immagine del Friuli Venezia Giulia e l’incremento del movimento turistico e per la realizzazione di manifestazioni e iniziative promozionali atte a produrre positivi effetti in ambito turistico o importanti ricadute economiche sui territori interessati ai sensi dell'articolo 62, comma 1, lettere a) e b) della legge regionale n. 21-2016.
Beneficiari
Possono beneficiare dei finanziamenti i soggetti pubblici e privati, quali a titolo esemplificativo: le associazioni, i comitati, le fondazioni, i consorzi, le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), le imprese, anche costituite in rete di imprese di cui all’articolo 3, commi 4ter e seguenti del decreto legge 10 febbraio 2009, n. 5, convertito con legge 9 aprile 2009, n. 33 e successive modifiche ed integrazioni.
Incentivi
La misura del contributo è stabilita, in relazione al punteggio ottenuto dall’iniziativa, in conformità a quanto previsto dall'allegato A) al presente regolamento nel rispetto, limitatamente ai soggetti beneficiari dell’art. 53 del regolamento (UE) 17 giugno 2014, n. 651/2014, di quanto previsto dal comma 8 del medesimo articolo 53.
Il contributo è assegnato con decreto del Direttore centrale competente in materia di turismo, che approva l’ordine ottenuto in graduatoria da ciascuna delle domande ammesse a contributo sulla base degli idonei requisiti previsti nel bando, fino all’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Tempi e Scadenze
Le domande di finanziamento, sottoscritte dal legale rappresentante, sono presentate alla Direzione centrale competente in materia di turismo, entro i termini previsti da ciascun bando, utilizzando esclusivamente la procedura informatizzata disponibile sul sito internet regionale alla pagina web dedicata.