Terni: acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente

Call Opened
15 Apr 2013
Call Deadline
15 May 2013
Incentive
Locale
Budget
€ 40 000
Organization
Comune di Terni

Description

Bando per l'erogazione di contributi economici per incentivare l'acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente.

Beneficiari

Singoli cittadini maggiorenni e residenti a Terni. I soggetti si impegnano a mantenere la proprietà dei veicoli per almeno un anno dalla data di acquisto e a fornire successivamente ogni dato o informazione sul funzionamento del mezzo eventualmente richiesti dal Comune di Terni.

Interventi ammissibili

E’ ammesso al contributo l’acquisto di biciclette a pedalata assistita elettricamente: “biciclette a pedalata assistita, dotata di un motore ausiliario elettrico avente potenza nominale continua massima di 0,25 Kw la cui alimentazione è progressivamente ridotta e infine interrotta quando il veicolo raggiunge i 25 Km/h o prima se il ciclista smette di pedalare”.

Il contributo per l’acquisto è di € 200 per ogni singolo ciclo. Il suddetto contributo non esclude la possibilità di accesso ad ulteriori agevolazioni all’acquisto previste da normative vigenti o future, erogate da altri soggetti pubblici

Al contributo si potrà accedere a partire dalla data del 15 aprile 2013 e sino al 15 maggio 2013 tramite raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Terni – Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti- Corso del Popolo, 30 05100 Terni.

Entro 20 giorni lavorativi dalla data di chiusura del termine per la presentazione della prenotazione del contributo, il Comune di Terni, verificata la sussistenza dei fondi necessari, darà comunicazione del ricevimento della prenotazione stessa.

Per ulteriori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Trasporti
Aims
Tutela ambientale
Places to Invest
Umbria, Terni

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Contributo
Tags
Biciclette elettriche, Terni, Umbria, Tutela ambientale, Privato, Contributi