Melfi: bando Buoni Sport
Description
Avviso pubblico per l'assegnazione di "Buoni Sport", riservati a minori, disabili e anziani appartenenti a famiglie disagiate residenti nel comune.
L’assegnazione del buono sport è assoggettata all’iscrizione e relativa frequenza a corsi attinenti l’espletamento della pratica sportiva presso strutture pubbliche o private nel periodo previsto, dal 31/12/2012 al 31/12/2013.
Il finanziamento dei “Buoni Sport” è destinato ai minori, alle persone diversamente abili, agli anziani delle famiglie in condizioni di svantaggio socio-economico.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
- residenti e domiciliati nel Comune di Melfi;
- in condizioni di disagio economico certificato dal possesso di ISEE, reddito anno 2012, non superiore a € 11.306;
- con figli di età compresa tra i 5 e i 18 anni, in condizione di disagio, con figlio/i minore/i, diversamente abile/i, anziane/i dal compimento di 65 anni.
Il contributo regionale ammonta complessivamente a 6.400 euro e permetterà l’erogazione di 32 buoni ciascuno del valore di 200 euro che saranno così ripartiti: 60 per cento ai minori, 20 per cento ai disabili e 20 per cento agli anziani.
La domanda di accesso al beneficio del buono “SPORT” dovrà essere compilata utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso l’ufficio sport del Comune di Melfi sito in Piazza P.F. Campanile o scaricabile dal sito internet www.comunemelfi.it sezione modulistica.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo dell’Ente entro le ore 11,00 del giorno 12/03/2013.
La commissione, dopo aver verificato la completezza delle domande presentate, formulerà le graduatorie provvisorie per l’accesso al beneficio sulla base dei criteri di cui alla voce “CRITERI CRITERI DI SELEZIONE SELEZIONE”.
L’istruttoria delle domande e la conseguente assegnazione si concluderà entro il 26/03/2013.
Le graduatorie provvisorie diventeranno definitive con apposita determina dirigenziale di approvazione e saranno rese pubbliche con l’affissione all’Albo Pretorio.
Per maggiori informazioni consultare i Links.