Macerata: voucher formativi per destinatari di cigs a zero ore - Asse III POR FSE 2007-2013
Description
Voucher Formativi per destinatari di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria (CIGS) a zero ore a valere sull'Asse III per POR FSE 2007-2013.
Con Determinazione dirigenziale n. 202 dell'8 aprile 2013, pubblicata sul Bur n. 27 del 18 aprile 2013, è stata approvata la seconda graduatoria relativa al bando in oggetto.
Finalità
Sviluppare percorsi d’integrazione e migliorare il (re)inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati per combattere ogni forma di discriminazione nel mercato del lavoro.
Beneficiari
Beneficiari di ammortizzatori sociali e, nello specifico, lavoratori in CIGS a zero ore, la cui sede operativa aziendale sia presente nelle province di Macerata.
I richiedenti devono avere età non inferiore a 16 anni compiuti.
L’importo del voucher è legato al costo del corso individuato. I voucher possono pertanto essere di importo variabile sulla base del percorso formativo scelto con il supporto dell’operatore del CIOF.
Il costo ora-allievo non può comunque essere superiore a € 9 per la formazione permanente.
Il voucher è concesso per un importo che copre l’intero costo d’iscrizione al corso.
Le domande devono essere presentate tramite procedura “a sportello”, a partire dal 10 dicembre 2012, a mano presso gli uffici della Provincia di Macerata.
Il bando è da considerarsi aperto fino al completo utilizzo delle risorse finanziarie previste e comunque entro il 31 marzo 2013.
La valutazione verrà svolta sulla base dei seguenti criteri:
- Efficacia potenziale;
- Qualità.
Per ulteriori informazioni consultare i Links.
________________________________
Con Determinazione dirigenziale n. 31 del 15 gennaio 2013, pubblicata sul Bur n. 4 del 24 gennaio 2013, è stata nominata la commissione di valutazione.
Con Determinazione dirigenziale n. 119 del 26 febbraio 2013, pubblicata sul Bur n. 13 del 7 marzo 2013, è stata approvata la prima graduatoria relativa al bando in oggetto.