Veneto: Bando IN-FORMAZIONE
Description
Il laboratorio di formazione è rivolto a fornire competenze multidisciplinari a giovani fortemente motivati a svolgere un’esperienza di full immersion nel mondo del cinema, accompagnati nel percorso da professionisti di fama.
Il bando è aperto ai giovani diplomati, residenti in Veneto, di età compresa fra i 18/30 anni. I requisiti di età, residenza e il titolo di studio si intendono posseduti alla data di scadenza del bando. Prerequisito essenziale è una forte motivazione e la capacità di mettersi in gioco per affrontare in gruppo un’esperienza diretta di realizzazione di un film ad alto livello artistico.
L’obiettivo principale è far emergere le capacità ed il talento dei giovani, aprendo un nuovo orizzonte per lo sviluppo della cultura, della valenza economica dell’industria cinematografica e delle possibilità occupazionali per i giovani.
La partecipazione all’attività formativa è gratuita. Essendo l’iniziativa a carattere residenziale, saranno messi a disposizione gratuitamente l’alloggio, il vitto ed il trasporto per le attività strettamente connesse al corso.
Le spese di viaggio di andata e ritorno dal luogo di residenza a quello di svolgimento del laboratorio formativo non verranno rimborsate. E’ prevista la copertura assicurativa dei partecipanti per il periodo di svolgimento dell’attività di formazione
Le richieste di partecipazione, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro le ore 12 del 9 marzo 2012 presso Regione del Veneto – Osservatorio regionale Politiche Sociali - Dorsoduro 3493 – 30123 Venezia.
Ogni partecipante è tenuto a rispettare il programma del laboratorio di formazione che gli verrà comunicato entro 60 giorni dalla data di inizio dell’attività. Potranno essere apportare modifiche organizzative e/o variazioni del programma, che saranno comunque tempestivamente ed adeguatamente comunicate agli interessati.
Per maggiori informazioni conusltare i Links.