Campania: Master in Design Moda & Gioiello

Call Deadline
09 Mar 2012
Incentive
Regionale
Budget
€ 250 000
Organization
Fondazione Il Tarì

Description

Master in Design Moda e Gioiello - Il ritorno all'artigianalità, per contribuire al recupero delle professionalità tradizionali campane con l'obiettivo di rilanciare e potenziare i fattori di competitività delle imprese del sistema orafo e della moda, attraverso competenze professionali di alto profilo nel campo del design.

Il Designer in Moda & Gioiello riveste la funzione di mediazione tra tradizione artigianale ed innovazione di prodotto e di processo, coniugando le competenze e le abilità di un profilo di alto artigianato con le conoscenze e le tecniche richieste dalle nuove tendenze ed evoluzioni di mercato.

I destinatari del Master sono 20 giovani Campani, in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti di ammissibilità:

  • non aver superato i 29 anni, al momento della pubblicazione del bando;
  • essere in possesso di Laurea Triennale, Laura Magistrale o Laurea Specialistica in Disegno Industriale, Disegno Industriale per la Moda, Accademia di Belle Arti;
  • essere residente ininterrottamente da almeno 3 anni sul territorio regionale;
  • non essere impegnato, alla data di presentazione della domanda, in altro percorso formativo post-laurea;
  • essere, alla data di presentazione della domanda, in stato di inoccupazione/disoccupazione lavorativa.

La durata complessiva del Master è di n. 1.300 ore, di cui n. 900 ore di formazione d’aula, laboratorio, Project Work e di n. 400 ore di attività di stage aziendale.

La durata giornaliera del Master prevista è fino a 7 ore, secondo opportuno calendario didattico approntato dalla Segreteria organizzativa del Master.

Le attività formative si svolgeranno presso la sede della Scuola di Formazione della Fondazione Il Tarì c/o il Centro Orafo Il Tarì - Zona ASI Marcianise Sud 81025 Marcianise (CE).

Le attività di stage si svolgeranno presso Aziende terze, dislocate su tutto il territorio nazionale.

La frequenza al Master è obbligatoria.

A disposizione dei corsisti ci saranno 20 borse di studio per un valore di 12.500 euro ciascuna.

Referente per l' organizzazione e la didattica del Master è la Fondazione Il Tarì di Marcianise, alla quale andrà inviata la domanda di partecipazione alla selezione, corredata della documentazione specificata nel bando, entro e non oltre il 9 marzo 2012.

La domanda di partecipazione alla selezione, corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r, oppure consegnata personalmente a mano alla Segreteria organizzativa del Master al seguente indirizzo:
Fondazione Il Tarì
Centro Orafo Il Tarì - Zona ASI Marcianise Sud
81025 Marcianise (CE)

Referente per la organizzazione e la didattica del Master è la Fondazione Il Tarì, che provvederà di intesa con la Regione Campania – Settore Politiche Giovanili e del Forum della Gioventù alla individuazione della commissione per la selezione dei candidati.

Per maggiori informazioni consultare i Links.

Beneficiaries and Aims

Call status
Closed Calls
Enterprise category
Non Applicabile
Beneficiary
Privato
Sectors
Sociale
Aims
Formazione, Inclusione social, Cooperazione
Places to Invest
Campania

Incentives and Expenses

delle seguenti tipologie...
Premio, Borsa di studio
Tags
Master campania, Artigianato campania, Campania