AEA: Climate Change PIX - concorso fotografico sulle conseguenze dei cambiamenti climatici
Description
Concorso fotografico Climate Change PIX sulle conseguenze dei cambiamenti climatici e sulle relative soluzioni.
Il nuovo concorso fotografico dell’AEA Climate Change PIX mira a cogliere un’istantanea di ciò che ci circonda: i cambiamenti climatici e le nostre soluzioni per affrontarli.
Categorie:
- 1. Conseguenze dei cambiamenti climatici sulla natura: Come incidono i cambiamenti climatici sul nostro ambiente? Riesci a illustrare i cambiamenti nell’aria, nel suolo, nell’acqua o nella fauna selvatica?
- 2. Conseguenze dei cambiamenti climatici sulla società: Come incidono i cambiamenti climatici sul nostro modo di vivere? Riesci a illustrare in che modo incidono sulla nostra salute, sui nostri stili di vita, sull’ambiente urbano o sull’economia?
- 3. Soluzioni sociali ai cambiamenti climatici: Dalle comunità locali alle iniziative a livello europeo stiamo riducendo le emissioni di gas a effetto serra e ci stiamo adattando ai cambiamenti climatici. Puoi farlo vedere nelle tue foto?
- 4. Iniziative individuali in materia di cambiamenti climatici: Le persone cercano di adottare stili di vita a basse emissioni di carbonio e prendono misure per far fronte alle condizioni meteorologiche estreme. Si nota tale fenomeno nel luogo in cui vivi?
Il concorso è aperto ai cittadini dei 32 paesi che aderiscono all’AEA e dei sei paesi cooperanti, vale a dire i 27 Stati membri dell’UE, l’Islanda, il Liechtenstein, la Norvegia, la Svizzera, la Turchia, l’Albania, la Bosnia-Erzegovina, il Kosovo, il Montenegro, la Macedonia del Nord e la Serbia. I partecipanti devono essere maggiorenni.
Ciascun vincitore delle quattro categorie del concorso riceverà un premio in denaro di 1 000 euro. L’AEA assegnerà inoltre un premio speciale («Youth Prize») per la migliore immagine inviata da un giovane e un ulteriore premio tra tutti i finalisti sarà conferito dal pubblico («Public Choice Award») mediante una votazione online.
Le candidature devono essere inviate entro il 1º agosto 2021
Per ulteriori informazioni consultare i Link.